Frasi d’amore per lui

Frasi d'amore per lui: le cose giuste, ad dire al momento giusto all'umo giusto. Ecco le più belle che non passeranno inosservate.

Home > Coppia e relazioni > Frasi d’amore per lui

Frasi d’amore per lui, l’uomo che vi sta accanto e che vi completa – siamo sicuri che avete molte cose da dirgli ma che fate fatica a trovare le parole giuste, un po’ perché non tutti nasciamo poeti e un po’ perché pensate di non essere all’altezza.

amore

La verità è che ci sono tantissime belle parole che si possono dire in queste occasioni ma l’agitazione e l’ansia da prestazione ci giocano brutti scherzi. Noi vi abbiamo preparato alcuni pensieri d’amore per lui che potete sussurrargli all’orecchio. Sono delle bellissime frasi d’amore per lui in inglese tradotte da noi e adattate per aiutarvi ad esprimere meglio quello che provate.

Frasi d’amore per lui bellissime

1. Max Muller – “Un fiore non può fiorire senza il sole e l’uomo non può vivere senza amore.”

Sebbene il corpo di un uomo possa vivere senza amore, non dare e non ricevere amore fa perdere la serenità. Proprio come un fiore si asciuga e muore senza sole, così fa il cuore di un uomo senza amore.

2. Rabindranath Tagore – “Mi sembra di averti amato in innumerevoli forme per infinite volte… Nella vita dopo la vita, nel tempo dopo il tempo, per sempre.”

Provi questo per l’uomo che ami? Senti che c’è un legame che vi lega da sempre e che vi tiene uniti per l’eternità? Se è così, questa è una bella frase d’amore da condividere con lui. Potresti sentire di averlo amato prima in tempi e luoghi lontani.

3. Valerie Lombardo su Friends and Lovers – “Essere tuo amica era tutto ciò che volevo; essere la tua amante è tutto ciò che ho sempre sognato.”

Se eri amica dell’uomo che adesso ami, prima di diventare la sua amante, allora molto probabilmente questa citazione fa il caso tuo. Molte volte un grande amore è forgiato dai vincoli dell’amicizia. Assicurati che, indipendentemente da come finisca questo amore, rimaniate per sempre amici.

4. Christina White – “Il mio amore per te è senza fondo, i suoi confini sono in continua espansione.”

Quando ci lasciamo andare, amiamo così profondamente che non siamo più in grado di vedere il fondo.

5. Pablo Neruda su Simple Love – “Ti amo senza sapere come o quando o da dove. Ti amo semplicemente, senza problemi o orgoglio.”

Forse questo è il modo in cui tu e lui vi siete incontrati. Non era qualcosa che stavate cercando, in attesa o, forse, non era nemmeno qualcosa che volevate all’inizio. Tuttavia, il vero amore arriva senza preavvisi e non conosce l’orgoglio… scorre senza sforzo se tu lo lasci fare. La chiave è assicurarsi che tu sia aperta e pronta a farlo entrare dentro di te.

6. John Lennon – “L’amore è un fiore che devi far crescere.”

Anche se il vostro è stato amore appassionato a prima vista, non significa che non dovete fare nulla… L’amore è in continua trasformazione e cambiamento perché le nostre vite si trasformano e cambiano ogni giorno. Assicurati di coltivare il tuo amore proprio come faresti con un bel fiore. Nutri, proteggi e custodisci.

7. DeAnna Anderson – “Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo.”

Sappiamo che, molto probabilmente gli diresti che lo ami con il tuo ultimo respiro. Ti consigliamo di vivere ogni giorno come se fosse la tua ultima possibilità che hai di dirgli che lo ami. E se sei alla ricerca di messaggi d’amore per lui bellissimi, da mandare quando, magari, non vi vedete da un po’, questo fa decisamente il caso tuo.

8. Dierks Bentley su Thinking of Him Always – “Sei sempre la prima e l’ultimache porto dentro al mio cuore. Non importa dove vado o quello che faccio… sto pensando a te”

Questo tipo di amore è duraturo e forte. È come una musica di sottofondo quando si è al lavoro, quando si dorme e rimane lì quando ti alzi e vuoi immergerti in esso. Fagli sapere che lo porti nei tuoi pensieri ogni giorno.

9. Aerosmith – “Non voglio chiudere gli occhi, non voglio addormentarmi, perché mi mancherai, amore, e non voglio perdermi niente”.

Una delle migliori frasi d’amore per lui che puoi dedicargli cantandola. Ti senti come se non potessi essere lontano da lui e non avere interesse a dormire perché preferiresti passare ogni minuto con lui? Se la risposta è sì, allora ascolta questa canzone e balla lentamente con il tuo amore.

10. Boris Kodjoe – “Il mio amore per te è oltre la mente, oltre il mio cuore e nella mia anima.” – Boris Kodjoe

Questa è un’altra citazione che parla di amore oltre i confini del corpo umano e oltre la morte. Alcuni amori sembrano così antichi e così familiari in grado di cambiare la nostra intera esistenza su questa Terra.

coppia

11. Rosemonde Gerard su Growing Love – “Ogni giorno ti amo di più, oggi più di ieri e meno di domani.”

Percepisci come il tuo amore per lui cresce ogni giorno? Condividi questa citazione con lui e fagli sapere che, con ogni giorno che passa, il tuo cuore diventa sempre più pieno di lui e che continuerà a farlo fino alla fine dei tempi. Conserva la consapevolezza che lo amerai molto di più domani.

12. Mary Wortley Montagu – “Veramente, rinuncerei a qualsiasi cosa per te, tranne te.” 

Se anche tu saresti disposta a rinunciare a qualsiasi cosa per l’amore della tua vita ma non riusciresti mai ad abbandonarlo nemmeno se te lo chiedesse lui, faglielo sapere dedicandogli questa frase. Digli che è la persona più preziosa della tua vita.

13. Ralph Block – “Sei a dir poco il mio tutto.”

Quando hai il cuore così pieno di amore, ti rendi conto che il tuo lui è il tuo tutto. Probabilmente occupa ogni centimetro quadrato del tuo cuore. La prossima volta che ti chiede se lo ami o sta avendo una giornata difficile, fagli sapere che è il tuo tutto.

14. Jane Austen – “Il mio cuore è e sarà sempre tuo.”

Quando finalmente hai aperto il tuo cuore glielo hai, di fatto, regalato. Fagli sapere che dovrà conservarlo con cura.

15. Eleanor Di Guillo – “Il tuo amore brilla nel mio cuore come il sole che splende sulla terra.”

Ti senti più felice quando sei con lui? Proprio come il sole riscalda la terra e fornisce nutrienti per i suoi abitanti, il suo amore riscalda il tuo cuore e nutre il vostro amore. Assicurati di riflettere quella luce su di lui in modo che anche il suo mondo sia illuminato da te.

16. Francis Havergal su Love Language – “L’amore capisce l’amore; non ha bisogno di parole.”

L’amore è un potere sottile e spesso silenzioso che non ha bisogno di essere razionalizzato o spiegato. L’amore inizia come una sensazione e cresce partendo da lì. La prossima volta che litigate, fermatevi e abbracciatevi: l’amore parlerà per voi.

17. Margaret Walker  – “L’amore ti allarga il cuore e ti rende grande dentro.”

L’amore è il grande espansore. Il tuo cuore riceve il calore in un primo momento e poi diventa un fuoco che arde e che si diffonde in tutto il tuo essere e ti espande dentro. Può farti sentire più grande, più coraggiosa e più felice che mai.

18. Franz Rosenzweig – “L’amore riporta in vita tutto ciò che è morto intorno a noi.”

Nei tuoi giorni brutti, il suo amore per te ti risveglia e ti rinfresca. Con l’amore siamo in grado di far tornare a vivere dentro di noi cose che prima erano morte. L’amore nutre.

19. Beth Revis su Stars and Smiles – “Nel tuo sorriso vedo qualcosa di più bello delle stelle.”

Quando guardi le stelle e le vedi brillare così intensamente probabilmente provi delle sensazioni bellissime… le stesse sensazioni che provi guardando il sorriso del tuo amato.

20. Julie Kagawa – “Tu sei il mio cuore, la mia vita, la mia intera esistenza.”

Lo ami così profondamente; è quasi come se il tuo amore per lui fosse l’unica cosa che ti fa battere il cuore e che vale la pena vivere. Fagli sapere che lui significa così tanto per te…

lettere-damore

21. Tom Hanks – “Erano un milione di piccole cose che, quando le metti tutte insieme, mi dicevano che dovevamo stare insieme … e io lo sapevo.”

Spesso è facile ignorare le cose che sembrano coincidenze minori ma l’incontro di due anime spesso si maschera come una coincidenza. Quando guardi tutte le piccole cose che ti hanno portato da lui e vi hanno fatto stare lui insieme capisci che non si tratta di coincidenze ma di destino.

22. Marilyn Monroe – “Il vero amante è l’uomo che può farti emozionare baciandoti sulla fronte, sorridendoti con gli occhi o semplicemente guardando il vuoto.”

Essere un buon amante non significa solo essere veramente bravi al letto ma bisogna essere bravi nell’intimità in generale. Se ti bacia la fronte e ti fa sentire le farfalle nello stomaco o se ti riempie il cuore tenendoti la mano o accarezzandoti i capelli, allora hai davvero un grande amante accanto a te.

23. Nicholas Sparks sul Risveglio del Potere dell’Amore – “Il miglior amore è quello che ci risveglia l’anima; è quello che ci fa raggiungere le vette, che pianta il fuoco nei nostri cuori e che porta pace nelle nostre menti.”

L’amore ci fa sentire sicuri e protetti poiché sappiamo che i nostri cuori sono ben custoditi. Ci infonde passione e motivazione per fare meglio, essere migliori e dare di più.

24. T. Tolis su Loving and Being Loved – “Amare non è niente. Essere amati è qualcosa. Ma amare ed essere amati è tutto”

L’amore vale sempre qualcosa ma amare e far sì che questo amore ci venga restituito è uno dei sentimenti più grandi che si possano provare. Quando hai qualcuno che ricambia il tuo amore ogni giorno, la tua vita prospera. Puoi amare senza essere amato in cambio ma è sempre molto meglio quando il sentimento è corrisposto.

25. Leo Christopher – “Giuro che non potrei amarti più di quanto non lo faccia oggi, eppure so che domani lo farò.”

Anche se a volte sembra impossibile, lo amerai ancora di più domani. Quando sembra che il tuo cuore sia talmente pieno da non poter fare di più, il giorno dopo porta ulteriori opportunità per amarlo ancora più profondamente. Quanto più sei con lui, tanto più lo amerai.

26. J.K.K. Tolken (Il Signore degli Anelli) su The Preciousness of Love – “Preferirei trascorrere una sola vita con te, piuttosto che affrontare l’eternità da solo.”

Questa è una delle citazioni più romantiche di questo film. Non importa che un giorno vi potreste separare, conta il fatto di aver vissuto momenti indimenticabili con lui. Assicurati che lo sappia.

27. Angelita Lim – “Ho visto che eri perfetto e quindi ti ho amato. Poi ho visto che non eri perfetto e ti ho amato ancora di più”

Quando lo hai incontrato probabilmente lo hai messo su un piedistallo e hai pensato che fosse assolutamente perfetto. È ancora perfetto per te ma più tempo passa e più ti rendi conto di quanto lui sia umano. E lo ami ancora di più per questo.

28. Emily Brontë – “Qualunque sia la nostra anima, la sua e la mia sono uguali”

Pensate allo stesso modo, parlate allo stesso modo e uno può finire le frasi dell’altro? Quel tipo di amore è meraviglioso perché avere così tanto in comune rende la vita più facile. Siete anime gemelle.

29. Dottor Seuss – “Sai di essere innamorato quando non riesci ad addormentarti perché la realtà è finalmente migliore dei tuoi sogni” 

Quando i tuoi sogni si sono finalmente avverati, può essere molto difficile trascorrere del tempo lontano dalla persona amata, anche se il tuo corpo ha bisogno di dormire. Sii grata di avere un amore così ma assicurati di riposare molto.

30. Edgar Allan Poe – “Amavamo con un amore che era più che amore”

Il tuo amore è più dell’amore? Se è un amore che sembra andare oltre lo spazio e il tempo che è tenuto insieme con il più forte dei legami, allora il tuo amore probabilmente è più di un semplice amore.

31. Friedrich Nietzsche in Lovely Madness – “C’è sempre un po’ di follia nell’amore. Ma c’è sempre anche un po’ di ragione nella follia.”

Perché pensi che si usi la frase “follemente innamorato”? C’è sempre un po’ di follia nell’amore ma sotto la pazzia ci sono delle ragioni. Puoi sembrare pazzo agli altri ma sei solo un pazzo innamorato, tutto qui.

32. Ann Landers in Love and Friendship – “L’amore è amicizia che ha preso fuoco”.

Di solito prima si è amici e poi ci si innamora. Non importa se la vostra amicizia sia stata breve, è sicuramente servita per far germogliare il vostro amore. Assicurati si rimanere sempre sia amici che amanti. Questo renderà il vostro amore molto più forte.

33. H. Jackson Brown, Jr. – “A volte il cuore vede ciò che è invisibile agli occhi.”

Il cuore è molto percettivo. Può vedere oltre le maschere che indossiamo e oltre le cose che diciamo a volte. L’amore spesso non ha senso ma quando il nostro cuore insiste dobbiamo seguirlo perché non sbaglia mai.

34. Madre Teresa – “Incontriamoci sempre con il sorriso, perché il sorriso è l’inizio dell’amore.”

Fai un sorriso alla persona amata ogni volta che la vedi. Questo scatena le vostre energie e prepara il palcoscenico per un’interazione più amorevole. Per non parlare che sei bella quando sorridi.

35. Erich Fromm – “L’amore immaturo dice: «ti amo perché ho bisogno di te». L’amore maturo dice «Ho bisogno di te perché ti amo»”.

L’amore immaturo deriva dalle insicurezze e dalla paura. Ma quando hai bisogno di qualcuno nella tua vita perché lo ami così profondamente, è una cosa diversa. Questo è un amore più autentico e vero.

36. Audrey Hepburn – “La cosa migliore da avere nella vita è l’un l’altro.”

Questo è molto vero. Indipendentemente da ciò che sta accadendo nella tua vita o da ciò che sta accadendo intorno a te, sai che ti puoi aggrappare all’altro. Assicurati di non darlo per scontato e tienilo stretto. Cerca di esserci nei momenti di bisogno.

37. Lao Tzu – “Essere profondamente amato da qualcuno ti dà forza, mentre amare qualcuno profondamente ti dà coraggio.”

Quando qualcuno ti ama profondamente, può infondere un senso di sicurezza e protezione. Sai che hai qualcuno su cui contare quando ne hai bisogno. Ti infonde forza. Poi, dall’altra parte, amare qualcuno da coraggio perché stai dando via il tuo cuore e diventi vulnerabile.

38. David Viscott su Sunshine and Love – “Amare ed essere amati è sentire il sole da entrambe le parti”.

L’amore non può essere completo se non è reciproco. Se sei abbastanza fortunata da amare ed essere amata, allora custodisci il calore di questo sentimento nel tuo cuore. Il suo amore è come il sole per te.

39. Mahatma Gandhi – “Dove c’è amore c’è vita.”

Amare dona vita. Illumina i cuori e dona la speranza a coloro che sono disperati. L’amore ci infonde passione e gioia.

40. Franklin P. Jones su Worth Love – “L’amore non fa girare il mondo. L’amore è ciò che fa che la vita valga la pena di essere vissuta.”

Amare ed essere amati rende questa esperienza terrena molto più utile. È come dire che è meglio aver amato e perso che non aver amato affatto.

41. Pablo Neruda sull’amore non corrisposto – “t’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima.

Se cercavate delle frasi d’amore per lui bellissime corte, questa potete usarla così come ve l’abbiamo suggerita noi. Questa citazione ci fa pensare all’amore non corrisposto o ad un amore che ha i momenti contati. Forse il tuo amore per lui non è qualcosa che puoi esprimere e quindi lo ami segretamente. Un piccolo, oscuro e silenzioso amore segreto potrebbe rimanere dentro di te, in attesa che le stelle si allineino. Dichiaratevi con queste parole d’amore. Lui capirà! E se, invece, siete alla ricerca di frasi d’amore per lui bellissime lunghe, provate a postare l’intera poesia sul vostro profilo.

“Non t’amo come se fossi rosa di sale

Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t’amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l’ombra e l’anima.

T’amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T’amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t’amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno”

Fonte: brightdrops.com