giocare insieme

Giocare insieme fa bene alla coppia: a dirlo è anche la scienza

A salvare la coppia ci pensano anche le attività ludiche. Giocare insieme, infatti, fa bene

Giocare insieme, in tutti i modi e in tutti sensi salvaguarda il rapporto e fa bene alla coppia. Non ci credete? La parola alla scienza.

Giocare insieme fa bene alla coppia

Il segreto per una relazione felice: giocare insieme

Tante, troppe volte, ci chiediamo quale sia il segreto di una relazione felice, soprattutto quando ci troviamo davanti a coppie felici che portano avanti il loro rapporto da anni.

Perché diciamolo, se c’è una cosa che abbiamo imparato è che l’amore è una faccenda davvero complicata. Ma nessuno ci ha mai fornito un manuale o una guida per far funzionare davvero le relazioni.

La scienza però, in questo senso, può fornirci dei dati utili per farci comprendere come non perdere quell’affiatamento iniziale che, tante volte, è colpevole dell’affievolimento della coppia.

Giocare insieme fa bene alla coppia

No formule magiche, sì tanto divertimento

Quello che consiglia la scienza, per fare durare una relazione, è di giocare insieme al proprio partner. Questo consente di spezzare la routine, di creare complicità e sintonia e di sviluppare sentimenti positivi tra i protagonisti della coppia.

I giochi in questo senso possono spaziare in ogni aspetto della vita condivisa, da un travestimento in occasione di una festa in macchina, alle sorprese, fino ai giochi erotici.

giocare insieme

Giocare insieme: come mantenere vivo il rapporto

Non ci sono regole nel gioco e anzi, più l’effetto è a sorpresa, più il rendimento è altro. Quello che consigliano gli esperti è di ritagliarsi dei momenti nella giornata per ridere e scherzare a cuor leggero con il proprio compagno.

Giocare insieme a pallone o alla playstation, fare una lotta sul letto e poi fare l’amore. Abbandonarsi al gioco aumenta la fiducia reciproca e regala attimi di spensieratezza che fanno bene alla coppia.

Cosa dice la scienza

La scienza conferma che giocare insieme fa bene anche dal punto di vista puramente sessuale. Questo perché il gioco aiuta a creare complicità e ad eliminare l’imbarazzo, soprattutto per le neocoppie.

Ma aiuta anche a dare una scossa alla routine di cui, troppo spesso, cadiamo vittime. Quindi non abbiate paura e mettetevi in gioco, con il vostro partner s’intende.

A 18 anni si innamora della madre dell'amico

Come impedire a sua madre di rovinare la tua relazione

Le coppie che si amano sono quelle che litigano

8 cose che fanno le donne con il cuore spezzato

Attrazione mentale, è il vostro caso? Ecco che cos'è

Cose che tuo marito desidera ma non ti chiede

Siete single o in coppia? Le previsioni sull'amore, per il 2018, segno per segno.