Gli uomini preferiscono le bionde o le more? Ecco cosa ha scoperto la scienza

Una ricerca ha dato una risposta all'eterno dilemma.

Home > Coppia e relazioni > Gli uomini preferiscono le bionde o le more? Ecco cosa ha scoperto la scienza

La questione se gli uomini siano più attratti dalle ragazze bionde o dalle brune è stata trattata tantissime volte. Ora, però, finalmente c’è uno studio che dà una risposta scientifica al dilemma.

Gli uomini preferiscono le bionde o le more? Ecco cosa ha scoperto la scienza

Gli psicologi dell’Università di Augsburg, nel Minnesota (USA), hanno effettuato delle ricerche con l’obiettivo di determinare in che modo il colore dei capelli delle donne possa influenzare l’attrazione nel sesso opposto. Ebbene, secondo i risultati ottenuti, gli uomini percepiscono le donne bionde come giovani, sane e, di conseguenza, più attraenti.

Gli uomini preferiscono le bionde o le more? Ecco cosa ha scoperto la scienza

David C. Matz e Verlin B. Hinsz hanno dichiarato: “Lo studio ha rilevato che la maggior parte degli uomini associa generalmente le donne con i capelli più chiari alla giovinezza e alla seduzione rispetto alle donne con i capelli più scuri e, in genere, ritengono che abbiano un potenziale maggiore come partner romantico rispetto a quelle con la capigliatura bruna”.

Tuttavia, sempre secondo gli uomini, le bionde sono più spensierate delle brune. Su questa base, la maggior parte degli intervistati ha classificato le donne con i capelli biondi come quelle con cui vorrebbero un appuntamento e le donne con i capelli castano scuro come quelle con cui si sposerebbero.

Pertanto, il colore dei capelli delle donne ha un impatto sul modo in cui sono percepite dai maschi in quanto indica l’attrattiva, la giovinezza e la salute generale della femmina. Secondo i ricercatori “questi risultati suggeriscono che i maschi sono in grado di formulare giudizi complessi sulle donne riguardo alla loro relazione desiderabile e al potenziale genitoriale basato su caratteristiche distinguibili come il colore e la lunghezza dei capelli”.

Quindi, gli scienziati sostengono che le donne bionde sono generalmente più attraenti per gli uomini rispetto alle rosse o alle brune. Tuttavia, gli uomini di solito sposano le donne con i capelli castani o scuri.

Che ne pensi? Lascia un commento!