Ha piantato migliaia di fiori per sua moglie

Sua moglie è cieca, lui pianta migliaia di fiori nel loro giardino per farle sentire il profumo.

Home > Coppia e relazioni > Ha piantato migliaia di fiori per sua moglie

Sua moglie è cieca, lui pianta migliaia di fiori nel loro giardino per farle sentire il profumo. Un contadino in Giappone ha piantato migliaia di fiori in modo che sua moglie cieca potesse sentirne l’odore.

La coltivazione è così spettacolare che migliaia di visitatori passano da lì per godersi il paesaggio. Così, quando sua moglie perse la vista, questo contadino ha piantato migliaia di fiori profumati intorno alla sua casa, un modo per farla sentire meno triste.

Toshiyuki e Yasuko Kuroki sono sposati da 30 anni. Avevano una mandria di 60 mucche in un caseificio in Giappone, fino a quando Yasuko era diventata cieca a causa di complicazioni dovute al diabete. Da quel momento, la donna aveva iniziato a ritirarsi dalla vita, si era allontanata da tutti e non parlava nemmeno più con la gente.

Un giorno, Toshiyuki aveva notato uno Shibazakura, un luminoso fiore fucsia che cresceva nella loro fattoria. Sapeva che sua moglie non poteva guardare la sua bellezza, ma dopo aver sentito il suo odore, gli era venuta un’idea.

Toshiyuki iniziò a piantare dei fiori vicino alla sua casa, trasformò il suo campo da latte in un gigantesco giardino di migliaia di fiori. Quel campo di fiori aveva attirato l’attenzione di tanti curiosi durante la stagione dei fiori di ciliegio, molti volevano visitare il suo campo colorato. A quel punto, sua moglie aveva iniziato ad aprirsi di nuovo alla vita. Quell’odore l’aveva spinta ad uscire di casa, interagendo con i visitatori. È successo più di 25 anni fa e i fiori sono ancora tantissimi nella fattoria di Toshiyuki e Yasuko.

Le mucche da latte sono finite e il capannone che le ospitava ora è un museo di fiori. Ogni marzo e aprile, quando prosperano gli Shibazakura, 7000 turisti vengono a visitare la proprietà, ad annusare la fragranza. Si divertono a vedere il manto roseo e danno un’occhiata alla coppia che ora ha raggiunto quasi gli 80 anni. Camminano attraverso un giardino costruito dall’amore. La coppia ha cresciuto i suoi due figli, conducendo una vita difficile ma gratificante. Un gesto d’amore molto apprezzato.