I motivi per cui la maggior parte delle relazioni finiscono

Molte relazioni finiscono per dei motivi comuni, questo perché la ragione umana ci porta a commettere gli stessi errori. Ecco quali sono i motivi di rottura

Home > Coppia e relazioni > I motivi per cui la maggior parte delle relazioni finiscono

Ogni relazione, si sa, è diversa, ma ci sono delle cose che accomunano la maggior parte delle coppie. Spesso le relazioni terminano tutte per gli stessi motivi, questo perché l’indole umana è quella di ripetere gli stessi errori. Oggi vogliamo aiutarti a capire quelli sono i reali motivi per cui la maggior parte delle relazioni finiscono.

Ne hai provato almeno uno?

1. Problemi di denaro

denaro

È uno dei motivi che fa perdere la stabilità in una coppia, le preoccupazioni di questo tipo creano tensioni in casa fino a portare la relazione ad uno stato di non ritorno.

2. Obiettivi diversi

La maggior parte delle volte le relazioni iniziano con un grande entusiasmo e una forte intensità, tuttavia con il passare del tempo le cose diventano più fredde ed è probabile che la relazione termina per obiettivi diversi.

3. Non soddisfano le aspettative iniziali

no-aspettative

A volte quando una relazione inizia tutto è rose e fiori, ma questo si sgonfia con il tempo. Soprattutto quando le aspettative che c’erano all’inizio decadono. Il rischio di idealizzare troppo qualcuno può portare a questo risultato.

4. Mancanza di generosità

Ci sono persone che semplicemente sono egoiste e non si contendono l’uno con l’altra- Anche negli aspetti materiali c’è meschinità e quindi tutto si trasforma in un circolo vizioso in cui le porte si chiudono una dietro l’altra.

5. Momenti di crisi non superati

generosita

È un dato di fatto che i legami attraverso periodi di debolezza o addirittura di fatica e in questi casi si diventa fragili. In effetti, ci sono fasi statisticamente più vulnerabili e in esse ogni turbolenza è quella che porta alla chiusura.

6. Non c’è più sincerità

Qualcosa che mostra che il tempo passa sono le bugie che ognuno nasconde all’altro. Questo è una fattore che in molti casi complica la convenga e può causare conflitti e rotture.

7. Decisioni differenti

competizione

A volte capita che uno dei due sia più predisposto ad andare avanti con la relazione magari volendo avere figli mentre l’altro non si sente ancora pronto a fare il grande passo. Questo porta ad una rottura quasi certa.