I pensieri che ho avuto la prima volta che ho visto mia suocera

È il terrore di ogni moglie e fidanzata: la suocera. Cosa avete pensato voi quando ve l'ha presentata?

Home > Coppia e relazioni > I pensieri che ho avuto la prima volta che ho visto mia suocera

La suocera, la suocera, la suocera..il terrore e l’incubo di molte donne. Ci sono due opzioni sulla madre di tuo marito: o la ami oppure la odi. Non c’è una via di mezzo. Il rapporto che si instaura con la suocera è delicato perché le avete strappato per sempre dalle braccia il loro “bambino”. Se sei innamorata però devi renderti conto che devi accettare anche lei.

Ho avuto pochissime suocere e, fortunatamente, sono state tutte più dolci che diavoli. Ma è inevitabile pensare delle cose nel giorno del primo incontro. Ecco cosa ho pensato io!

1. Mi criticherà per il mio abbigliamento?

Sembro una prostituta? Sembro una monaca? Do l’idea di essere costruita? Ho passato le ore di fronte allo specchio cambiando tremila outfit. Non sono mai riuscita a capire se le andasse bene o meno il modo in cui ero vestita.

2. Perché mi scruta?

sopracciglio

Ho avuto l’impressione che prima di parlarmi mi stesse guardando dalla testai ai piedi. Sollevava un sopracciglio e torceva la bocca, non diceva niente. È stato un trauma

3. Sta pensando che sono una “minaccia”

 

Sto portando via il suo gioiello più prezioso, mi vede come una minaccia ne sono sicura. Le lecco i piedi o non mi faccio mettere i piedi in testa?

4. Di cosa parlo?

La conversazione stava finendo, ora cosa faccio? Di cosa parlo? Mi mostro sicura oppure no?! Questa donna mi sta letteralmente mettendo in crisi..aiuto

5. Che devo fare con il mio piatto?

minacciapiatto-lavandino

Lo devo portare nel lavandino? Lo devo anche lavare? Ma se non le piace il modo in cui lo lavo? Sembrerò finta o bambolina? Ok è la prima volta che sono a cena da lei e mi ha invitato ma se pensa che credo di essere in albergo?

6. Pensa che io ero vergine o che ho portato suo figlio nel mondo dei peccatori?

Mi chiederà quanti uomini ho avuto? mento o dico la verità? Alla fine non l’ha voluto sapere…

7. Mi sta lasciando fuori dalla conversazione?

Perché parla solo con suo figlio? mi odia già cosi tanto? Pensa che la vedo come una strega?

8. Metto le cose in chiaro subito?

Le dico che io sono la fidanzata ma lei resterà sempre la madre del mio futuro marito e dovremo convivere? No, vabbè dai… la prossima volta