Il nuovo tipo di infedeltà

Il nuovo tipo di infedeltà che sta mettendo fine a dozzine di relazioni e sicuramente anche tu lo stai commettendo

Il nuovo tipo di infedeltà che sta mettendo fine a dozzine di relazioni. Questo è il tipo di infedeltà comune che non sapevi di commettere, ma che sta rovinando sempre più coppie. La nuova ricerca si concentra su un’area inesplorata ma comune di segreti e infedeltà in una relazione. È giusto dire che tutte le coppie in relazioni a lungo termine hanno alcuni segreti che vengono nascosto l’uno all’altro.

Puoi preferire che il tuo partner non sappia che stai messaggiando con un collega o un vicino, messaggi il cui contenuto, sebbene platonico, si avventura occasionalmente in aree altamente personali. Preferiresti che il tuo partner non lo sapesse.

Tecnicamente, questa non è una “infedeltà” perché non accade nulla di seSsuale, ma temi che il tuo partner possa interpretare la comunicazione come una forma di inganno. Altre forme di infedeltà possono sembrare più sottili, come la tua tendenza a spendere di più quando le offerte online ti attraggono con allettanti sconti.

Hai trovato un modo per nascondere le prove di ciò che spendi con il tuo partner, ma se la tua relazione fosse totalmente onesta, non avresti motivo di nasconderlo, e sì, gli esperti lo hanno chiamato: infedeltà finanziaria.

L’ infedeltà finanziaria può assumere forme estreme, come descritto in un recente articolo della rubrica di consigli del New York Times ha definito “Social Q” in cui il parere dell’esperto Philp Galanes offre raccomandazioni per gestire situazioni di disagio.

Un recente studio esplorativo di Michelle Jeanfreau e dei suoi colleghi dell’Università del Mississippi del Sud (2019) fornisce alcuni spunti su come quest’area di inganno si adatta al modello più ampio di comportamenti ingannevoli delle coppie sposate. Come sottolineano gli autori, “Sebbene sia difficile determinare la frequenza degli argomenti finanziari tra le coppie, diversi studi hanno stabilito che i problemi finanziari possono portare al divorzio”.

In effetti, le ricerche precedenti citate dagli autori avevano attribuito un alto grado di gravità al conflitto finanziario, forse anche più delle divergenze su intimità o suoceri. Nel definire l’infedeltà finanziaria come una “combinazione dannosa di inganno, segretezza e sfiducia”, Jeanfreau ritiene che fino a un terzo di tutti i matrimoni riguardino comportamenti come nascondere gli acquisti e mentire sul costo di un oggetto acquistato.

Anche bugie o errori di omissione relativamente innocenti possono “portare a problemi di fiducia nella relazione e alla sua eventuale dissoluzione”. Potresti pensare che l’occasionale bugia finanziaria o persino l’incontro segreto con un’altra persona non sia così preoccupante quando si tratta della salute della tua relazione.

In effetti, gli autori sottolineano che “è abbastanza normale per le coppie sposate non fornire” dettagli “della loro giornata”. Tuttavia, esiste una differenza tra questo tipo di contabilità dettagliata e il mantenimento di segreti, finanziari o di altro tipo, a causa dell’indebolimento della fiducia che può comportare questo settore ad alto rischio.

I 4 segni più fedeli dello zodiaco

Segni che la donna che hai accanto è innamorata

La prima cosa che vedi ti dirà ciò di cui hai bisogno in amore

Tradisce la moglie allo stadio, ma le telecamere lo smascherano

Gli piaci ma non ti cerca

Ecco tutte le caratteristiche dell'uomo perfetto

A 18 anni si innamora della madre dell'amico