Il segreto per avere una relazione di successo di lungo termine

Quali sono i trucchi per poter vivere una relazione di coppia di successo e che duri davvero a lungo?

Home > Coppia e relazioni > Il segreto per avere una relazione di successo di lungo termine

Come vivere una relazione di coppia di successo, che sia felice, appagante per entrambi i partner e che duri a lungo? Se pensiamo che sia impossibile vivere un amore così, sappiate che invece non lo è. Ci sono sette abilità di base utili per far durare a lungo una relazione d’amore. E se a dirlo è uno degli psicologi più famosi e apprezzati d’America, allora c’è da credergli!

relazione di coppia di successo

Il dottor Robert Eipstein ha inventato le competenze dell’amore. Un test che vanta una serie di competenze importanti per un successo a pieni voti nelle relazioni amorose a lungo termine. Lo psicologo, professore, autore e giornalista americano, laureato in psicologia alla prestigiosa Università di Harvard, ha scoperto che ci sono sette abilità di base per far durare una relazione.

1. Comunicazione

La comunicazione in una coppia è fondamentale. Si riferisce all’ascolto, al condividere i pensieri, a evitare le critiche. Bisogna accettare l’opinione altrui e pretendere che l’altro faccia los tesso.

2. Risoluzione dei conflitti

coppia

Bisogna sempre rimanere concentrati sull’argomento e nel presente quando si discute. Bisogna saper perdonare e bisogna sapersi scusare quando è necessario.

3. Conoscenza del partner

Il partner è un libro aperto. Sappiamo come divertirci insieme, sappiamo cosa ama e cosa, invece, non ama. Ci preoccupiamo dei desideri del partner e ci aspettiamo che lui faccia lo stesso con noi.

4. Abilità di vita

bacio

Questo punto fa riferimento alla vita personale, al saperla gestire, al sapersi mantenere in forma e in salute. Ma anche saper lavorare, gestire le finanze… E intervenire in caso di difficoltà, senza nascondere niente al partner.

5. Autogestione

Conoscenza dei punti di forza e di debolezza proprie e superamento delle debolezze e identificazione degli obiettivi. Perché viviamo in coppia, ma non dobbiamo annullarci per questo.

6. Amore e romanticismo

amore

L’intimità è importante nella coppia!

7. Gestione dello stress

Dobbiamo conoscere tutti i modi possibili che siano in grado di alleviare lo stress. Affinché questo non influisce negativamente sulla coppia.