Il significato nascosto di nove gesti

Il significato nascosto di nove gesti che solitamente gli uomini fanno verso le donne, ma li ignoriamo. Amore o amicizia? interesse mentale o fisico? Basta interpretarli

Biologicamente, siamo programmati per la comunicazione; Lo sapevate che le punte delle nostre dita hanno un gran numero di terminazioni nervose e sono una delle parti più sensibili del corpo umano? Anche il senso del tatto gioca un ruolo molto importante nelle nostre relazioni romantiche ed emotive.

Gli uomini e le donne si scambiano il contatto del corpo tutto il tempo e in molte situazioni. Ma a volte, è difficile per le donne distinguere tra i diversi significati di contatto, quindi, che cosa trasmette un uomo quando ti tocca in un certo punto?1. Sulla faccia – Giudichiamo la bellezza per simmetria e altri tratti del viso. Labbra e baci, d’altra parte, sono due degli aspetti più importanti delle relazioni romantiche. L’importanza del volto è ovvia, ed è per questo che raramente permettiamo a chiunque di toccarlo; Un estraneo potrebbe toccare le nostre mani, ma non la nostra faccia. Se un uomo ti tocca le guance o in qualsiasi altro punto sul tuo viso è un segno che vuole esserti più vicino. 2. Gioca con i tuoi capelli –  Se un individuo ti sta toccando i capelli, probabilmente sta rispondendo affermativamente a qualche tuo messaggio indiretto. Questo non deve sempre implicare un motivo romantico, ma potrebbe facilmente esserlo. Se il fatto di toccare i tuoi capelli continua, la risposta sarà sicuramente affermativa. 3. Le tue mani – Le mani sono la parte del corpo progettata per toccare. Molti gesti sociali, come strette di mano o battere i cinque, sono comuni in molte culture. Per la maggior parte, questi gesti mancano di emozione; Tuttavia, la durata del tocco delle mani può dire molto sul suo significato. Se un uomo tiene la mano per un lungo periodo ogni volta che ne ha la possibilità, potrebbe esserci qualcos’altro lì.

4. Gambe
Per la maggior parte degli uomini, le gambe delle donne sono un grande attivatore sensoriale. Un leggero tocco sulle sue cosce, soprattutto se è seduta e guardando l’uomo con cui sta parlando, è sempre un modo più intimo di cercare contatto. A volte gli uomini si comportano come se ti toccassero accidentalmente; Questo è probabilmente un modo per testare la tua reazione.

5. Specificamente nel ginocchio
Questo posto è abbastanza diverso dalle cosce, anche se può avere diversi significati. Per cominciare, un uomo che mette la mano sulle ginocchia durante una conversazione, ti comunica che si sente a suo agio con la tua compagnia e che ha abbastanza fiducia in te per farlo, ad esempio, in una situazione specifica o per enfatizzare qualcosa che ha detto in una conversazione.

6. Schiaffo sul fondo schiena
Questa carezza è abbastanza ovvia e non ha bisogno di molte spiegazioni. Di solito, se un ragazzo tocca il fondo schiena di una donna, è perché c’è una relazione solida, in cui entrambi hanno abbastanza fiducia per farsi certi segni di affetto. È un modo di dire alla sua partner che la ama, che le piace quella parte particolare del suo corpo, di solito è un gesto spontaneo che le coppie fanno per attirare l’attenzione in modo affidabile.

7. Si perde nei tuoi occhi
Sappiamo che quando una persona che non conosci sta fissando i loro occhi, non è troppo piacevole, poiché pensi diverse cose: “Devo pulirmi il naso?”; “Ho il trucco sbafato?” Tuttavia, nel caso di un uomo e una donna che si sono incontrati prima, le cose cambiano. Uno sguardo negli occhi prolungato è sempre un segno che desidera conoscerti più a fondo, probabilmente per cercare di avere qualcosa di più serio con te.

8. Sulla schiena
Toccare la schiena di qualcuno porta un messaggio di sostegno e tranquillità. Probabilmente ha avuto origine nella storia antica, quando le persone avevano letteralmente bisogno di qualcuno che “gli coprisse le spalle”. Se la carezza di un uomo scende lentamente, ha un significato più intimo, dal momento che l’area della parte bassa della schiena è molto sensibile, e più un uomo lascia la mano su quella parte, più è sicuro di poterlo fare. Si sente attratto da te

9. Lati e fianchi
La vita e i fianchi di una donna hanno un forte simbolismo intimo. In un certo senso, rappresentano la capacità di una donna di avere figli (ricordate quegli uomini delle caverne che rappresentavano donne con enormi fianchi). Se un uomo ti sta toccando in quest’area e siete in piedi faccia a faccia, questa è una chiara indicazione che vuole avvicinarti. Non sorprenderti se prova a baciarti dopo averlo fatto, specialmente se dura qualche secondo.

Come puoi vedere, toccare può significare molte cose, sono situazioni diverse, devi solo imparare ciò che una persona trasmette con esso. Condividi questo articolo con tutti e non esitare a lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook !

Come si fa a fare durare davvero una relazione?

Ecco cosa puoi scoprire andando in vacanza con il tuo partner

Ti amo, ma non ti tollero: come riprendersi i propri spazi e (re)imparare a sopportarsi

Una 'strana' storia d'amore: lui 31, lei 91 anni

Lui guarda le altre, è normale? Ecco quando sì e quando invece no

Lui non è geloso? 5 segnali che dimostrano che lo nasconde

6 consigli per portare il gioco del bacio a livelli inimmaginabili