coppia-ride

Il vero amore è quando due persone imperfette lottano per avere un’unione perfetta

Il vero amore è quando due persone imperfette lottano per avere un'unione perfetta: lo dice la scienza e ne siamo convinti anche noi

Le relazioni non sono mai state progettate in partenza per essere perfette. Sarebbe troppo semplice. No. Le relazioni sono sempre complesse ma imperfette. Per questo motivo, molte relazioni forti che durano nel tempo sono costituite da persone mature che sono disposte a fare tutto il necessario per far funzionare una relazione. Solo allora è vero amore.

Devi sempre essere in grado di lottare per la propria relazione. Devi lottare per mantenere l’altra persona nella tua vita. Devi essere fonte di forza per la tua relazione se vuoi davvero che le cose vadano bene. Non puoi cercare soluzioni all’esterno quando le relazioni diventano difficili. Puoi solo guardare dentro.

donna-uomo

I problemi e le soluzioni in una relazione le trovi sempre all’interno e le coppie più forti lo sanno. Ecco perché sarebbe meglio per tutti noi affrontare le relazioni con un certo senso di realismo.

Non saranno sempre sole e fiori. Non saranno sempre baci e abbracci. C’è un lato oscuro nelle relazioni e dobbiamo prepararci per sopravvivere. Ma il nostro amore per il nostro partner può diventare più forte solo quando superiamo queste difficili sfide.

coppia-ride

Le relazioni sono difficili perché le persone sono creature intrinsecamente complesse e complicate da affrontare. Tutti portiamo con noi le nostre serie individuali di personalità e tratti distintivi. Tutti noi abbiamo le nostre visioni del mondo e le nostre prospettive. Abbiamo molti punti di forza e talenti ma, soprattutto, abbiamo tutti la nostra giusta dose di imperfezioni e difetti. Ed è essenzialmente quello che crea e rafforza le relazioni.

Sono due persone imperfette che hanno una relazione imperfetta ma fanno del loro meglio per farla funzionare. Sebbene le relazioni non possano mai essere perfette perché gli esseri umani sono praticamente incapaci di raggiungere la perfezione, ciò non significa che le relazioni non possano essere belle. C’è molta bellezza nelle cose imperfette.

coppia

Immagina tutte le probabilità che devono essere sfidate affinché un amore sopravviva e cresca. Ci sono pochissime cose al mondo che sono più belle di due persone imperfette che si uniscono in una relazione imperfetta per formare un amore perfetto.

E questa è la novità di una vera relazione. Questo è quando due persone sono disposte a mettere da parte le differenze che hanno per il bene di qualcosa più grande di loro. È quando due persone sono disposte a rinunciare al proprio senso di egoismo per il gusto di essere altruiste e gentili con la propria controparte.

È quando due individui perfettamente imperfetti sono disposti a scendere a compromessi per garantire l’armonia e l’equilibrio della loro relazione incredibilmente imperfetta. È quando due persone decidono di combattere insieme contro ogni previsione. È quando due persone decidono deliberatamente di stare l’una con l’altra, indipendentemente dalle circostanze e dalle prove che potrebbero dover affrontare insieme. È quando due persone si impegnano davvero l’una con l’altra. È quando due persone si promettono l’un l’altro e mantengono.

Alla fine, le imperfezioni e i difetti non contano. Dopotutto, l’unica cosa che conta davvero è se l’amore è veramente genuino o no. Perché quando l’amore è reale, allora ciò significa che queste persone sono completamente in grado di gestire qualsiasi tipo di sfida emotiva, mentale o fisica da affrontare in coppia.

Quando l’amore è reale, tutte le imperfezioni, i difetti, i punti di forza e le debolezze iniziano a fondersi in un unico essere completo. E imparano ad accettare tutte queste parti, non solo quelle buone. Le persone che sono sinceramente innamorate non riescono a scegliere la cosa che le ha fatte innamorare.

Le persone che sono sinceramente innamorate ameranno sempre l’altro nella sua interezza senza riserve o eccezioni. Quindi, mentre due persone imperfette possono avere una relazione imperfetta l’una con l’altra, ciò non significa che non possano condividere un amore perfetto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

I segni zodiacali più compatibili in amore con lo Scorpione

I segni zodiacali più compatibili in amore con lo Scorpione

La compatibilità di coppia

La compatibilità di coppia

I segni zodiacali che entro fine anno si innamoreranno

I segni zodiacali che entro fine anno si innamoreranno

Donna di 35 anni vuole sposare il figliastro di 20 anni

Donna di 35 anni vuole sposare il figliastro di 20 anni

4 gesti che solo gli uomini innamorati fanno

4 gesti che solo gli uomini innamorati fanno

IL tramonto della vostra storia

IL tramonto della vostra storia

Condivido la mia ragazza con mio marito

Condivido la mia ragazza con mio marito