In amicizia scelgo sempre la correttezza

In amicizia scelgo sempre la correttezza. La convenienza lasciamola al supermercato.

In amicizia scelgo sempre la correttezza. La convenienza lasciamola al supermercato. La differenza tra amicizia e compagnia sta nell’intimità della relazione.

Amicizia e compagnia

La relazione che la fratellanza crea è universale, tuttavia, la relazione che l’amicizia genera è particolare. Il cameratismo è il valore di essere una brava persona che aiuta le persone a cui vuole bene senza la necessità di intrecciare un legame più intimo, tuttavia, l’amicizia è un termine più ampio della compagnia, poiché implica una relazione costruita a lungo termine.

Sia l’amicizia che la compagnia sono basate su valori di solidarietà, empatia, rispetto e tolleranza. La compagnia si presenta, ad esempio, in tempi di crisi in cui le persone devono sostenere e lavorare come una squadra. Sia al lavoro che al di fuori di esso, la compagnia aiuta l’altro senza aspettarsi nulla in cambio e senza la necessità di conoscere le persone.

La chiave dell’amicizia è la conoscenza dell’altro. L’amicizia è un legame di amore incondizionato, dove la fratellanza nasce dalla voglia di aiutare chi amiamo. L’amicizia richiede lealtà, sincerità, impegno e reciprocità. Quelli che sono in una relazione di amicizia vengono chiamati amici, questa parola deriva dal significato latino di amare. In questo senso, l’amicizia è per gli amici e la compagnia per i conoscenti. Quando compagnia e amicizia si uniscono, si chiama fratellanza. In amicizia non deve mai esistere la convenienza, le persone che ci usano per trarre qualche vantaggio da noi, non possono essere definite “amiche”. Lasciamo la convenienza al supermercato, perché l’amicizia è un sentimento puro che solo due persone che si vogliono bene possono provarlo.

Una citazione davvero bella che racchiude il vero significato dell’amicizia, è proprio questa:

Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo.
(Anaïs Nin)

I segnali che il tuo uomo non ti ama più

20 scuse che le donne dicono per non fare l'amore

3 tipi di ragazzi emotivamente immaturi

8 cose che fanno le donne con il cuore spezzato

Cinque minuti per la rinascita di una donna a 40 anni

I 6 segni zodiacali più difficili da amare

Cose che tuo marito desidera ma non ti chiede