Inaspettate scoperte sull’amore e sulle relazioni

Se vuoi capire davvero cos'è l'amore e cosa serve nelle relazioni per costruire un rapporto sano e duraturo, ti sveliamo alcuni consigli che possono aiutarti.

Home > Coppia e relazioni > Inaspettate scoperte sull’amore e sulle relazioni

Ti sveliamo alcune scoperte scientifiche sull’amore e sulle relazioni che possono aiutarti a capire cos’è l’amore e cosa serve per costruire una relazione felice.

coppia

Gli esperti cercano sempre di capire cos’è l’amore e cosa serve nelle relazioni per costruire un rapporto sano e duraturo. Dopo un’attenta ricerca ti sveliamo alcuni consigli e scoperte di alcuni scienziati per capire l’amore e trovare la persona giusta.

Tutto dipende dal primo bacio

Una ricerca dell’Università di Oxford ha dimostrato che il primo bacio può essere utilizzato per valutare l’idoneità dell’uomo o della donna come potenziale partner. In generale, il bacio è considerato il gesto più importante in una relazione.

I partner si somigliano di più fisicamente dopo 25 anni

Gli scienziati del Group Dynamics Research Center dell’Università del Michigan hanno studiato il modo di guardarsi dei partner. I risultati hanno mostrato che dopo 25 anni di vita insieme, nelle coppie si osserva una chiara somiglianza dell’aspetto fisico. Inoltre, l’aumento della somiglianza è legato alla felicità della coppia.

I film romantici aiutano a preservare il matrimonio

Una nuova ricerca con durata tre anni, ha mostrato che il rischio di divorzio è significativamente ridotto se i coniugi guardano film d’amore. Le coppie dopo aver visto il film hanno un’idea migliore di ciò che stanno facendo correttamente e cosa non stanno facendo quando interagiscono con il partner. In questo modo si riducono le situazioni negative e le incomprensioni.

La foto della persona amata riduce il dolore

Un nuovo studio ha rivelato che un semplice sguardo alla foto del partner, può aiutare a ridurre il dolore. Una singola fotografia può avere un effetto significativo.

I matrimoni moderni richiedono la realizzazione personale

Eli J. Finkel e i suoi colleghi della Northwestern University in Illinois hanno studiato la questione del perché i matrimoni finiscono. Come risultato della ricerca condotta, è stato stabilito che, in una relazione moderna, le coppie si aspettano più soddisfazione psicologica che sicurezza e rispetto.

Le persone si aspettano che il matrimonio le aiuti a realizzare se stesse. Per raggiungere la crescita personale, è importante investire molto tempo ed energie in essa.

Gli uomini con un alto intelletto tradiscono meno frequentemente

Gli scienziati dell’Università di San Luis hanno scoperto che gli uomini con alto QI tradiscono meno frequentemente i loro partner. Gli autori hanno analizzato i risultati di ampie indagini statunitensi, a cui hanno partecipato migliaia di adolescenti e adulti. Infine, è stato dimostrato che gli uomini più intelligenti apprezzano maggiormente la monogamia e l’esclusività se$$uale. Tali osservazioni non sono state notate nelle donne. Il loro livello di intelligenza non influenzava il loro modo di comportarsi con il partner.