I dettagli tengono vivo l'amore

L’amore vive di piccoli dettagli

C'è solo una cosa che mantiene vivo l'amore in una coppia, ma viene sottovalutata da tutti nonostante sia semplice da fare e senza di essa l'amore muore

All’inizio tutto è facile, ci si conosce, ci si frequenta, l’infatuazione ci porta a fare cose romantiche in maniera naturale. Entrambi i partner sono concentrati su una cosa soltanto:”l’amore” che provano reciprocamente. L’amore vive di piccoli dettagli e muore senza di essi. Ma l’infatuazione dura pochi mesi, è alla fine di questa che si entra nella fase del vero rapporto di coppia.

I dettagli tengono vivo l'amore

Dopo le prime forti emozioni, subentrano altre cose nella coppia, cose che distraggono dai sentimenti. Subentra la routine, la monotonia, il dare tutto per scontato, ma anche l’arrivo dei figli mette a dura prova la coppia. In tanti anni di convivenza ho imparato una cosa, quello che mantiene vivo un rapporto sono i dettagli.

I dettagli ci fanno sentire amati, i dettagli sono la dimostrazione che nonostante il poco tempo, le responsabilità, le preoccupazioni, siamo ancora innamorati del nostro partner.

Basta un messaggio durante il giorno con scritto “mi manchi”, o una confezioni di cioccolatini messo sul cruscotto della macchina con un bigliettino o semplicemente non scordarci mai di dare un bacio quando uno dei due va via o ritorna a casa.

I dettagli tengono vivo l'amore

Sembrano delle piccolezze insignificanti ma non lo sono. Queste piccoli dettagli fanno la differenza tra un rapporto duraturo e una rottura.

Abbiamo tutti bisogno di sentirci amati dal proprio partner, è una cosa fondamentale e spesso la vita ci porta a poter dimostrare l’amore solo attraverso i piccoli dettagli.

I dettagli tengono vivo l'amore

-Aiutano a stare nei suoi pensieri – Ognuno ha un ruolo che ci porta a stare separati, quando si trascorre la giornata a lavorare lontano dal proprio coniuge, un messaggio o una chiamata dal proprio partner ci può far sentire amati e importanti. È un piccolo dettaglio che ha un immensa importanza.

-Rompono la routine – Piccoli modi di sorprendere, una cena inaspettata soli, un regalino fuori programma, una qualsiasi dimostrazione d’affetto che da la precedenza alla coppia e ai sentimenti piuttosto che alla vita quotidiana e frenetica, questi sono dettagli che possono far durare un rapporto per sempre.

I dettagli tengono vivo l'amore

-Rinforza il legame – La vita di coppia di non è facile, ci possono essere sempre incomprensioni e discussioni, sono normali, ma nonostante ciò sentirsi amati attraverso i piccoli dettagli rinforza il legame e aiuta l’amore a rimanere vivo.

Non dimenticate mai di fare quelle piccole cose che manterranno sempre vivo l’amore.

 

La prima cosa che vedi ti dirà ciò di cui hai bisogno in amore

50 cose che avrei voluto sapere prima di sposarmi

Tradisce la moglie allo stadio, ma le telecamere lo smascherano

Gli piaci ma non ti cerca

Test della personalità: vedi un gatto o un topo?

Coppie solide: abitudini che caratterizzano queste relazioni

5 motivi per cui un Toro ti amerà meglio di chiunque altro