Le coppie che bevono insieme dureranno più a lungo

Le coppie che bevono insieme dureranno più a lungo: lo dice la scienza - Uno studio scientifico ha rivelato che il consumo di alcol influenza chi scegli di sposare e l'andamento del rapporto.

Home > Coppia e relazioni > Le coppie che bevono insieme dureranno più a lungo

Le coppie che bevono insieme dureranno più a lungo, lo conferma la scienza che ha anche rivelato che il gene relativo al consumo di alcol influenza sulla scelta del partner. Uno studio condotto da esperti dell’Università di Bristol nel Regno Unito, ha osservato il consumo di alcol rilevato e la variazione del gene chiamato ADH1B.

Hanno scoperto che coloro che bevono regolarmente hanno maggiori probabilità di formare coppie con bevitori simili. Lo studio applicato in 47 mila coppie e pubblicato da New Scientist spiega che il gene che influenza la quantità di alcol che beviamo può anche influenzare le nostre decisioni quando si sceglie un partner. Studi civici hanno hanno già confermato che molte coppie hanno modelli simili quando si tratta di consumo di alcol. Laurence Howe, dell’Università di Bristol, afferma che precedenti studi sul legame tra il consumo di alcol e la scelta della coppia sono stati basati principalmente su relazioni, quindi si sono concentrati nello studio delle possibilità utilizzando un approccio genetico. Così hanno concluso che il consumo di alcol influenza direttamente la scelta di un partner, il che aggiunge una crescente evidenza che gli esseri umani hanno maggiori probabilità di selezionare un partner simile e quindi rendere il loro rapporto più duraturo. Il rapporto completo pubblicato su bioRxiv afferma che i risultati suggeriscono che il comportamento alcolico influenza direttamente la selezione delle coppie.

È così che si è giunti anche alla conclusione che bere con il proprio partner renderà la relazione più duratura ed è uno dei fattori che influenza geneticamente il modo in cui si sta insieme.

Quindi niente più scuse, uscire fuori insieme e condividere un buon bicchiere di vino o una birra, può aiutare a rendere più duratura la  relazione, ovviamente senza cadere negli eccessi, e se non hai trovato la tua anima gemella forse potresti trovarla bevendo un drink.