L’incredibile storia di Laura e Neil Sharp

Si sono sposati come coppia etero,..ma dopo 10 anni rinnovano i loro voti con una trasformazione che nessuno si aspettava. L'incredibile storia di Laura e Neil Sharp

Home > Coppia e relazioni > L’incredibile storia di Laura e Neil Sharp

Una coppia ha rinnovato i loro voti nuziali da coppia eteses$uale a coppia omosessuale, dopo che uno dei coniugi ha  subito vari interventi chirurgici per completare la sua transizione da maschio a femmina. Laura e Neil Sharp Phoenix, Arizona,Sono felicemente sposato da 10 anni e hanno quattro figli di età compresa tra 1 e 8 anni.

Hanno dato molto da parlare, data la trasformazione dello sposo e il supporto incondizionato di Laura. Nel 2016 Neil ha deciso di rompere il silenzio e rivelare a sua moglie che era un transgender. L’uomo aveva represso questi sentimenti per anni e sebbene affermasse di amare sua moglie, la sua inclinazione a sembrare femminile si stava rafforzando. La coppia si è incontrata allo stadio universitario, quando erano entrambi studenti all’Università dell’Arizona e avevano solo 20 anni. Laura e Neil, ora noto come Samantha, facevano parte della stessa band. Nell’autunno del 2003 avevano già iniziato il loro corteggiamento. “Sono stata subito colpita dalla sua bellezza. Entrambi suonavamo la tromba, così ci siamo messi fianco a fianco e abbiamo iniziato a parlare immediatamente “, ha detto Samantha. Sebbene fossero felici come coppia, Neil cominciò a sentir riaffiorare un desiderio che soffocò dentro di se per anni. Come ricorda, all’età di 5 anni voleva essere come una donna e sentiva la scomodità di indossare abiti sbagliati. Durante gli anni in cui ha trascorso la sua infanzia, Samantha non ha mai sentito parlare di persone transgender, quindi non sapeva come chiamare ciò che le stava accadendo. Dopo aver raggiunto l’adolescenza, Neil ha sentito parlare di transgender per la prima volta e si è identificato immediatamente. Tuttavia, i suoi sentimenti rimasero sempre repressi. Incontrando Laura, quella felicità lo portò a dimenticare i suoi impulsi e questi furono mitigati fino a poco prima del matrimonio.


La coppia si sposò nel marzo 2006 e prima del fidanzamento, Neil stava per confessare la verità a Laura e annullare la cerimonia. Ma decise di nasconderlo, sapeva di aver trovato la sua compagna di vita e non voleva distruggere la loro relazione.

“Avevo così tanta paura di parlare dei sentimenti che stavo avendo, e pensavo che ignorarli fosse molto più facile per chiunque fosse coinvolto. Sapevo di aver incontrato una persona molto speciale, la mia compagna nella vita, e non volevo perderla. Ho pensato che potevo essere più forte e respingerli “, ha confessato Samantha.

Neil riuscì a contenere i suoi pensieri per un po ‘, ma dopo alcuni anni i suoi desideri di essere una donna tornarono. L’uomo soffriva di una costante depressione e arrivò a pensare al suicidio, perché non sopportava di portare da solo il segreto. Durante tutto quel tempo Laura fu al suo fianco e lo accompagnò alle terapie, anche se non conosceva la vera ragione della depressione.

Nel 2010 è arrivato il primo figlio della coppia, e poi gli altri bambini. Le sue occupazioni come padre e la felicità di avere una famiglia hanno aiutato Neil a contenere il suo sentimento transgender. A volte, l’uomo leggeva storie di altre persone che stavano attraversando la sua stessa situazione e trovava sostegno in loro.

“Avevo troppa paura di farmi crescere un po’ i capelli, o di pensare a come mi sarei chiamata se fossi una donna. Se mi fossi dato un pollice di libertà, sarebbe stato troppo difficile tornare indietro”, ha detto Samantha. Ma nel 2016, durante una gita al Grand Canyon, ha avuto una conversazione profonda con sua moglie sulla vita e sulla bella famiglia che avevano forgiato, questo discorso lo avrebbe fatto riflettere e lo avrebbe motivato a dire la verità.

Tornato in Texas, Neil cercò un aiuto professionale e chiese a Laura di aiutarlo a scegliere un nuovo terapeuta. Nella lista dei 30 professionisti c’era una sola coincidenza: tutti specializzati nei casi LGBT. La coincidenza ha destato sospetti in Laura, che aveva cercato su Internet “come sapere se mio marito è transgender”. Il 16 novembre 2016, sulla strada per una festa, la donna ha chiesto a Neil se avesse un problema di genere. L’uomo rispose solo “forse”. Tuttavia, dopo la celebrazione era inevitabile prendere la conversazione, sulla via di casa. Con sua sorpresa, Laura decise di supportarlo.

“Samantha è sempre la stessa persona amorevole e premurosa che ho sposato, solo con un esterno diverso. La sua rivelazione avrebbe potuto completamente separare noi e la nostra famiglia, ma ci ha avvicinato molto “, ha detto Laura. La grande sfida nei mesi seguenti è stata preparare il terreno per spiegare la situazione ai bambini. Tutti i bambini della coppia hanno l’autismo, quindi per questi genitori proteggerli da commenti malsani è stato fondamentale.

Con amore e un sacco di comunicazione, Laura e Samantha hanno deciso di fare il grande cambiamento, credendo che i ragazzi erano ancora abbastanza piccoli e forse da adulti non avrebbero nemmeno a ricordato che aspetto avesse Neil prima. Alla fine del 2016, questo padre ha iniziato a prendere gli ormoni e alla fine ha subito un intervento chirurgico alla rinoplastica per iniziare la sua transizione. Neil ha iniziato a vestirsi da donna mentre era a casa.

Fu il 30 marzo che decise di dire tutto al resto della famiglia. In Transgender Visibility Day, Samantha ha reso pubblica la sua trasformazione attraverso alcune fotografie sui suoi social network e ha iniziato a vivere come donna a tempo pieno. Nel marzo 2018, la coppia ha rinnovato i voti nello stesso mese in cui si erano sposati in origine. Inoltre, hanno deciso di fare una seconda luna di miele; non più come marito e moglie, ma come donna e donna.


Questa coppia si sente totalmente felice l’una con l’altra, perché afferma di aver trovato l’amore della propria vita. Qualche settimana fa, Samantha ha avuto un aumento del seno come operazione finale per segnare la sua femminilità.

La decisione di questa coppia ha generato una grande controversia tra gli utenti dei social network,  facci sapere la tua opinione.