L’unico tipo di relazione che funziona

Qual è l'unico tipo di relazione che funziona davvero. La tua relazione sentimentale ha queste basi?

Home > Coppia e relazioni > L’unico tipo di relazione che funziona

L’unico tipo di relazioni che funzionano. Esistono diversi tipi di relazioni amorose che non sono necessariamente le migliori, ma possono durare per anni e anni. Ma c’è un tipo di relazione che vale la pena, perché con quella persona imparerai molte cose su te stesso e su di lui / lei. Qual è il tuo tipo di relazione?


Coppie che NON funzionano:

– Coppie che sono insieme solo per “compagnia”

Se stai con una persona “per non sentirsi sola”, quella relazione sicuramente non ha futuro. E ancora peggio, quando queste coppie decidono di sposarsi pensando che i bambini saranno “il legame che le intreccia”, è uno dei peggiori errori che si possano fare. I bambini e avere una famiglia nel modo tradizionale in cui lo conosciamo, non fa parte di questo accordo.

– Coppie che si sentono “al sicuro” insieme

Se state con qualcuno solamente perché vi sentite “protette” , significa che vedi il tuo partner come “il tuo protettore”, una specie di padre dal quale non ti senti completamente attratta, ma “sai che si prende cura di te.” Anche se questo è un fattore che le relazioni dovrebbero avere, non è il più importante e non si può basare tutto su questo.

– Coppie per interesse

Questo tipo di relazione è puramente basato sui benefici economici che la relazione porta a entrambi o ad uno dei membri della coppia. Si innamorano dello status e della posizione economica dell’altro, e giustificano la loro decisione credendo nelle loro stesse menzogne ​​e auto-convincendosi di essere innamorati della persona e non del denaro. Tuttavia, col passare del tempo, questo tipo di rapporto porta solo brutti momenti e distruzione da entrambe le parti.

L’unico tipo di relazione che funziona:

Sono lì in qualsiasi circostanza e indipendentemente dal tuo stato sociale, dal tuo ritmo di vita e dal tuo aspetto fisico: si amano sopra ogni altra cosa.
Risolvono i loro problemi basandosi sul dialogo. Non urlano o non fanno commenti offensivi l’uno verso l’altro.
Nel caso si sposino, avranno figli quando entrambi saranno preparati psicologicamente ed economicamente. Non solo perché “sono la base del matrimonio”. Che è anche uno dei concetti più errati che la società ha implementato in termini di bambini.


Amano stare insieme, ma sanno quando l’altro ha bisogno del proprio spazio e lo capiscono.
Sono felici insieme perché sono felici individualmente e la loro unione, fa sì che i loro sentimenti irradino un’energia così positiva da causare loro tanto benessere. Amano sapere di avere una persona di cui fidarsi in ogni momento e indipendentemente dalle circostanze. Una sensazione che non viene sostituita da niente o da nessun altro.