io e mio fratello

Mio fratello, il mio faro nella tempesta: queste parole sono per te

Io sono fortunata due volte perché ho te, che sei mio fratello e perché sceglierei sempre te

Dicono che la famiglia è quella che si sceglie, ma io, a guardarmi intorno non potrei essere più fortunata di quello che sono. Perché ho lui, mio fratello, un amico per scelta e un familiare di sangue. La persona più importante della mia vita.

io e mio fratello

A te che sei mio fratello e molto di più

Da quando ho memoria, lui è stato sempre lì, al mio fianco. A farmi muovere i primi passi verso quel mondo così affascinante e sconosciuto che mi attendeva. Mi ha protetto, come fanno tutti i fratelli maggiori, ma mi ha ascoltato come fanno le migliori amiche.

Mio fratello si è preso cura di me, con la stessa dolcezza di una mamma e la tenacia e la forza di un papà. È diventato in poco tempo il mio faro, come quelli che illuminano il mare di notte.

mio fratello

Mio fratello è il mio migliore amico

E ne sono passati di anni dal nostro primo litigio, quando io, che ero ancora una bambina, entravo in camera sua di soppianto rovinando i pomeriggi con gli amici o con le prime fidanzate.

E ne è passato di tempo quando ha dovuto rimandare impegni e svaghi per badare a me, per venirmi a prendere o per consolarmi quando quello che credevo fosse l’amore della mia vita mi ha spezzato il cuore. E invece nelle cadute e nelle risalite, tra alti e bassi, tra fallimenti e successi, lui è sempre stato lì.

io e mio fratello

Io non sono sola

Ho imparato con il tempo che gli amici si riconoscono al momento del bisogno e che, qualunque cosa accada, nessuno quasi resta quando la festa finisce. Eppure io quella sensazione di solitudine non l’ho mai provata, perché lui, il mio migliore amico, mio fratello è sempre rimasto al mio fianco.

Perché lui è e sempre sarà, il fratello di vita che non solo ho avuto, ma che ho scelto ieri, oggi e domani. La mia roccia, il mio punto fermo nel caso e nel disordine. Lui è mio fratello e guai a chi me lo tocca!

Il segreto per avere una relazione di successo di lungo termine

Segni che vuole una relazione seria

Una coppia di donne inganna la chiesa

Cose di cui ha bisogno una donna forte

«Pensavo di essere vergine» - A 80 anni parla della sua relazione con il suo ragazzo di 35 anni

Se ti ama, non avrà mai questi atteggiamenti con te

Lui guarda le altre, è normale? Ecco quando sì e quando invece no