Non parla da 20 anni con sua moglie

Otou, l'uomo che non parla da 20 anni con la moglie ma continua a vivere con lei sotto lo stesso tetto.

Home > Coppia e relazioni > Non parla da 20 anni con sua moglie

Otou, l’uomo che non parla da 20 anni con la moglie ma continua a vivere con lei sotto lo stesso tetto. Ignorare il tuo partner dopo un litigio è davvero il modo migliore per affrontarlo? Come può un uomo non parlare con sua moglie per 20 anni?

Ogni coppia ha il proprio modo di discutere. Alcune gridano e altre tirano fuori tutto, rinfacciandosi quello che è successo anche quando non ci sono i motivi per farlo. Altri giocano il tortuoso gioco del silenzio che può andare avanti per giorni. Nessuno è riuscito mai a giocare a questo gioco meglio di Otou Yumi, un marito del sud del Giappone che era così arrabbiato con sua moglie Katayama Yumi da non aver parlato con lei per più di 20 anni.

Secondo alcune voci, tutto è iniziato per colpa della gelosia. Si era offeso per la troppa attenzione che sua moglie dava ai suoi figli, dimenticandosi di lui. Un giorno il loro figlio di 18 anni, Yoshiki, ha scritto a uno show televisivo spiegando che non aveva mai sentito i suoi genitori conversare, per questo motivo chiedeva aiuto.

Così un giorno, Otou e Katayama si sono incontrati in un parco e hanno avuto la loro prima conversazione mentre i loro figli li guardavano. La loro conversazione era iniziata cosi: “In qualche modo è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo parlato”. Man mano Otu aveva confessato: “Ero un po’…geloso. Non ero imbronciato ma so che non si può tornare indietro nel tempo”. Sua moglie gli aveva risposto: “Hai ragione, non si può tornare indietro e questo è veramente triste. Abbiamo sprecato tutti questi anni, potevamo rendere la nostra relazione più appagante”.

Questa storia è una lezione di vita per tutti. Quando discuti con il tuo partner premi il tasto pausa. Se la relazione che vivi è importante per te, devi smettere per un attimo di litigare, fare una passeggiata all’aria fresca, calmarti, e cercare di risolvere il problema con la persona che ami.

Dormici sopra se devi, così puoi formulare i tuoi pensieri con una mente lucida. È fondamentale discutere su ciò che non ci piace in una relazione e se è necessario, scendere a compromessi o accettare.

La comunicazione è assolutamente fondamentale per una relazione sana e di successo. Il silenzio non è mai una comunicazione efficace.