Perché le donne tradiscono i loro partner

Perché le donne tradiscono i loro partner Sì, anche le donne finiscono impigliate con una terza parte, ma non per la ragione che tutti credono.

Home > Coppia e relazioni > Perché le donne tradiscono i loro partner

Per cominciare, dobbiamo chiarire che l’ infedeltà non è un fenomeno del nostro tempo. Infatti, dal primo “Sì, lo voglio”,  per contrarre matrimonio, è venuta fuori nel corso del tempo una terza persona. Tuttavia, è stato dimostrato che il tradimento viene da entrambe le parti. Tutt’oggi il tradimento di una donna è giudicato molto più negativamente che quello di un uomo, sembra che non abbiamo ancora lo stesso diritto di essere pezzi di m….

Chiarisco, non sto giustificando l’atto. La verità è che i cambiamenti hanno liberato molte donne, che adesso si mostrano indipendenti in tutti i sensi, che non hanno bisogno di stare accanto a un uomo per un sostentamento. Secondo le statistiche, il numero di donne che tradiscono il proprio partner è aumentato fino al 40% negli ultimi 30 anni. E perché? La maggior parte dell donne pensano che gli uomini tradiscono, perché quando la relazione diventa routine cercano altre storie. Mentre le donne si sentono sole. Per Esther Perel , psicoterapeuta, la situazione va oltre quando il matrimonio subentra in una routine che ha molto a che fare con la pressione giornaliera di una moglie e di una madre. La società degli stereotipi esige che la moglie deve nascondere il suo lato erotico e sensuale. Quindi, arriva un momento in cui l’unica cosa che vogliono è rompere con tutto ciò. È un confronto, è il voler gridare che non sempre devono essere loro a sacrificarsi per servire il marito. Una donna che finisce per essere infedele, è la stessa che sente di essersi dimenticata di lei stessa, di non sapere più chi è e che è disperata nel tentativo di riprendersi. È stanca di svolgere il ruolo di cui gli altri beneficiano.

La donna che finisce per essere infedele, è una donna che si sente “invisibile” e all’improvviso qualcuno la nota, le dà tutta la sua attenzione, piena di lodi, le ricorda quanto è bella e si perde nel momento, cade nella tentazione di cui aveva bisogno per sentirsi viva.