donna-pulizie

Perché le donne vivono più a lungo degli uomini

Ecco perché le donne vivono più a lungo degli uomini, un racconto che dovrebbe farvi riflettere e capire cose che fino ad ora vi erano sfuggite

Perché le donne vivono più a lungo degli uomini? Gli scienziati hanno già scoperto la risposta ma noi non vogliamo darvi la variante scientifica ma quella che più ci piace, basata su quello che vediamo ogni giorno. Si tratta di un racconto di fantasia che riprende, però, fedelmente, quello che accade in quasi tutte le famiglie.

È sera e marito e moglie dice al marito: “Io vado al letto…”

Poi, però, va in cucina e prepara i panini per il giorno dopo. Prepara le tazza per la colazione, tira fuori la carne dal congelatore per la cena del giorno dopo, da un’occhiata ai cereali, mette lo zucchero nella zuccheriera, prepara le posate e i piattini per la colazione. Mette i panni appena lavati nell’asciugatrice, raccoglie quelli sporchi in giro per casa e li mette nella lavatrice. Poi stira al volo una camicia e cuce un bottone staccato, raccoglie i giochi lasciati dai bambini sul tavolo. Mette in carica il cellulare, sistema al posto suo l’elenco telefonico e versa un po’ di acqua alle piante.

donna-pulizie

Poi si dirige verso la camera da letto sbadigliando ma prima scrive un messaggio alla maestra, prepara i soldi per la gita, mette a posto un libro caduto, e fa una lista con le cose urgenti da fare. Prepara il biglietto di auguri per il compleanno dell’amica…

donna-legge-libro

Infine, va al bagno, si lava la faccia, i denti, le mani, mette la crema antirughe e sistema l’asciugamano.

donna-libri

Il marito commenta:

“Pensavo stessi andando a letto”

E lei risponde:

“Ci sto andando!”

Da da bere al cane e al gatto, chiude le porte a chiave e butta uno sguardo fuori. Si affaccia nella camera dei bambini, raccoglie i panni caduti, li porta al bagno e li mette nella cesta e da il bacio di buonanotte al più grande che sta finendo di preparare lo zaino.

donna-libro

Arriva nella camera da letto, prepara i vestiti per il giorno dopo, si mette il pigiama e programma la sveglia.

A quel punto, il marito rimasto sul divano a guardare un film, spegne la tv e dice: “Vado al letto!”. Va al bagno, fa la pipì, si gratta il sedere mentre si guarda allo specchio de dice:

“Domani devo fare la barba!”

Poi, senza altri pensieri per la testa va a dormire.

Vi sembra di riconoscervi in questo racconto? Niente di strano. Adesso avete capito perché le donne vivono più a lungo degli uomini? Perché loro sono stata create per i percorsi lunghi (hanno troppe cose da fare e non possono morire).

Dedica questo link alle donne straordinarie e fenomenali che conosci e magari anche a qualche uomo che non fa mai male.

E poi?

Potrai andare al letto! :-)))))

Gli piaci ma non ti cerca

Perché incontriamo la persona giusta al momento sbagliato?

La prima cosa che vedi ti dirà ciò di cui hai bisogno in amore

50 cose che avrei voluto sapere prima di sposarmi

Coppie solide: abitudini che caratterizzano queste relazioni

20 scuse che le donne dicono per non fare l'amore

I segnali che il tuo uomo non ti ama più