Piangere aiuta a perdere peso

Lo sapevi che piangere per il tuo ex ti aiuta a perdere peso e bruciare calorie? Uno studio scientifico lo conferma

Home > Coppia e relazioni > Piangere aiuta a perdere peso

Lo sapevi che piangere per il tuo ex ti aiuta a perdere peso e bruciare calorie?

 

 

Uno studio scientifico lo conferma: piangere per il tuo ex aiuta a perdere peso. La fine di una relazione può essere molto dolorosa, quindi molte persone iniziano a svolgere attività diverse per distrarsi ed evitare di sentirsi depressi. Un nuovo studio scientifico afferma che piangere per un ex potrebbe essere un beneficio per la salute, infatti aiuta a perdere peso.

Secondo lo studio scientifico condotto dal centro medico St. Paul Ramsay, piangere per il tuo ex potrebbe essere la soluzione per perdere peso (e sì, vale anche per voi ragazzi, perché anche gli uomini piangono).

 

I risultati della ricerca indicano che quando si piange, vengono rilasciati alcuni ormoni dello stress, ovvero la prolattina, l’ACTH e la leucina encefalina, in questo modo raggiungiamo un grande sollievo.

Inoltre, eliminando questi ormoni si riducono i livelli di cortisolo, una sostanza che ti farà eliminare il grasso dal corpo. Tuttavia, gli scienziati dicono che questo funziona solo quando ci siamo davvero dispiaciuti, stressati o arrabbiati, di certo piangere quando si tritano le cipolle non sarà utile per perdere peso.

Il professore ha dichiarato: “Le lacrime contengono alcuni ormoni (in particolare prolattina, ormone adrenocorticotropo e leucina) che vengono prodotti dal corpo quando si trova sotto stress. Il cortisolo, l’ormone responsabile della regolazione dei livelli di stress, è a sua volta stato legato ad un aumento di peso, perché induce l’organismo a trattenere il grasso. Ma se si fa il pieno di ormone drenocorticotropo i livelli di cortisolo si abbassano. Quindi un bel pianto non solo rende più calmi e anche meno tesi, ma aiuta persino a dimagrire”.

Ovviamente, ricorda che non vale mai la pena trascorrere giorni e giorni a piangere per il tuo ex. Se una storia finisce, è meglio voltare pagina e ricominciare! Presto arriverà l’uomo giusto per tutte noi!