Relazioni finite, i reali motivi

I 4 reali motivi per cui alcune persone non riescono ad avere una relazione.

I 4 reali motivi per cui alcune persone non riescono ad avere una relazione. Nonostante lo sviluppo dei social network e dei servizi di messaggistica istantanea, oggi la solitudine è diventata praticamente un’epidemia. La metà degli adulti ha difficoltà a trovare un partner.

Abbiamo deciso di rivelarvi 4 motivi principali per cui alcune persone non riescono a costruire una relazione felice ed armoniosa.

1. Idealizzare la relazione

Ognuno ha il suo ideale di relazione: qualcuno è stato ispirato da storie romantiche di melodrammi popolari, altri con copioni di “film per adulti”; ma il grande sogno di queste persone è unico: rendere queste sceneggiature una realtà. Sfortunatamente, le illusioni si rompono inevitabilmente di fronte alla realtà, come spesso accade con l’eroina dei melodrammi popolari, Bridget Jones. Non esiste una relazione perfetta, proprio come i partner ideali.

2. Hanno una bassa autostima

Avere rispetto per se stessi e verso gli altri è la base di ogni relazione, anche romantica. Puoi sinceramente amare una persona che non rispetta se stessa? No! Bisogna amare prima se stessi e poi un’altra persona. Per iniziare, devi trovare i tuoi pilastri interni che possano supportarti nei momenti di tristezza e depressione. Possono essere i tuoi risultati, hobby, conoscenze, principi, ciò che è importante per te. La cosa più importante è non dare a nessuno questi pilastri e non lasciarli crollare.

3. Invadere i confini degli altri

C’è l’idea che la tecnica della manipolazione aiuti a stabilire una relazione. Ma a nessuno di noi piace essere manipolato da qualcuno. In qualsiasi relazione, devi agire all’interno dei tuoi confini. Questi finiscono dove iniziano i confini degli altri. Se non ti piace il comportamento del tuo partner e lui, pur sapendo questo, non cambia nulla, hai il diritto di fare una scelta: stare con lui o andartene. È impossibile trasformare una persona contro la sua volontà.

4. Non riuscire a perdonare

Molte persone hanno torto e probabilmente tu non sei l’eccezione. Ma a volte, facendo un errore, una persona perde la fiducia in se stessa, anche quando è sicura che non accadrà mai più. Spesso siamo molto severi nei giudizi su altre persone, tuttavia, se siamo colpevoli, nella maggior parte dei casi, troviamo facilmente giustificazioni. Non devi andare contro la tua volontà o provare a credere in ciò che non credi. Ma non devi nemmeno essere così severa con te stessa e con gli altri. Se i tuoi sentimenti sono più forti dei tuoi rancori, permetti a te stessa di manifestarli e dare la possibilità al colpevole di sistemare la situazione.