Se ti ama, non avrà mai questi atteggiamenti con te

Se ti ama, non avrà mai questi atteggiamenti con te. Ci sono segni in una relazione che indicano che non c'è tanto amore nel tuo partner come pensavi

Home > Coppia e relazioni > Se ti ama, non avrà mai questi atteggiamenti con te

E’ vero che nelle relazioni romantiche, non è tutto rose e fiori. In tutti i rapporti ci sono conflitti che hanno o no una soluzione, a seconda di ciascuna coppia. Tuttavia, ci sono cose che non dovrebbero mai essere tollerate da nessuno, ma molte volte le normalizziamo e le lasciamo passare. Se il tuo partner ti ama, non avrà mai questi atteggiamenti con te.


Questi comportamenti, che possono sembrare insignificanti, in realtà non lo sono, e possono far male senza che te ne accorga. Molte volte le parole sono più dolorose, quindi vediamo cosa non fa una persona che ti ama davvero. Ti chiede di cambiare il tuo aspetto. Se il tuo partner ti insinua o ti chiede di cambiare il tuo modo di vestire, perdere peso o andare in palestra, è un segnale di avvertimento che qualcosa non va. Questo può ferire i tuoi sentimenti, e non dovrebbe dirtelo, perché chi ti ama sarà con te nonostante tutto. Un chirurgo a Seattle, negli Stati Uniti, ha rivelato a Prevenzione che è normale che le donne vengano nel suo ufficio per chiedere un ringiovanimento intimo, o anche uno sbiancamento posteriore, a causa della pressione dei loro partner. “Io non faccio nessuna di queste procedure; Cerco sempre di togliere l’idea se si tratta di questioni estetiche “, ha detto. A letto, ha il controllo. Un altro problema è quando il tuo partner non tiene presente la tua opinione a letto, e prende sempre il controllo senza consultarti. Un esempio di questo è se, ad esempio, non ti piace qualcosa, e insiste contro la tua volontà e le tue lamentele. Attenzione, anche se non ci credi, è un tipo di abuso.

“Se il tuo partner ti chiede di rinunciare al tuo piacere, è una linea rossa che non puoi lasciar passare. È qualcosa che è molto presente tra le donne che hanno relazioni eterosessuali, dove le esperienze e il tocco che desiderano, si riduce al piacere degli uomini” , ha detto Bianca Laureano, educatrice e co-fondatrice di Women of colour sexual health network.

Vuole dividere tutto a metà
Essere ossessionati dal fatto che ognuno esegua il 50%, genererà solo conflitti e questo è più reale di ciò che viene fatto o non fatto. “Non esiste una scala per misurare una relazione felice, le coppie dovrebbero volere il meglio l’uno per l’altra”, hanno detto gli autori del libro “Salvare il tuo matrimonio prima che inizi, Les e Leslie Parrot.

Ti porta via dalla tua famiglia e dai tuoi amici
Con il pretesto che non va d’accordo con loro o quell’amico o parente, oppure se discute con te per il tempo che passi con i tuoi genitori, è partner tossico che tratta di alienarti dal tuo ambiente. Se il tuo partner ha queste azioni con te, siamo spiacenti di dirti che non è amore.


Invade la tua privacy
Secondo la psicologa Catia Harrington, il tuo partner entra nei tuoi affari privati ​​come una forma di controllo.”Ho trattato pazienti con coppie che hanno spiato i loro conti bancari, hanno hackerato le loro e-mail e, alla fine, sono diventati fisicamente abusivi”, ha affermato. “Non commettere l’errore di pensare che lui faccia tutto questo perché ti ama così tanto”, ha avvertito l’esperto.

Ti fa sentire insicuro
L’obiettivo di una relazione d’amore è sentirsi felici accanto a un’altra persona, la felicità va generata reciprocamente. Ma quando una delle due parti, lungi dal far sentire felice l’altra parte, causa disagio, allora non importa molto se state insieme. “Una buona relazione dovrebbe farti sentire sicuro, amato e supportato”, afferma Catia Harrington.

“Se il tuo partner ti fa sentire insicuro o inferiore scappa. Quella persona potrebbe gettare le basi per una relazione tossica, o potrebbe semplicemente essere un idiota, ma indipendentemente, non ne hai bisogno nella tua vita.

TI METTE A CONFRONTO
Se vive confrontando la sua relazione con altre, non finirà bene. Invece di vivere nella vita degli altri, dovrebbero concentrarsi su di voi, e se c’è qualcosa che deve essere migliorato nella vostra relazione, dovreste solo parlare. Non è bello essere paragonati a qualcun altro, perché ti fa sentire inferiore. La cosa migliore che puoi fare è parlargliene, e se non cambia il suo modo di pensare, è meglio dirgli addio.