Segnali che il tuo miglior amico è innamorato di te

Quando si finisce di essere solo amici e si insinua l'amore, le cose possono complicarsi un po'!

Home > Coppia e relazioni > Segnali che il tuo miglior amico è innamorato di te

Innamorarsi del migliore amico è molto comune. Si trascorre molto tempo insieme, ci si conosce come nessun altro e da amici a qualcosa di più il passo può essere davvero molto breve. Il problema è quando solo uno dei due migliori amici è innamorato dell’altro. Se il sentimento non è corrisposto il rischio non è solo di avere il cuore spezzato. Ma anche di veder finire l’amicizia.

Non sempre i migliori amici diventano anche i migliori amanti. Spesso accade. Mentre altre volte se il sentimento non è corrisposto si finisce con il rovinare tutto quanto. Come capire se lui è innamorato di te? Ecco alcuni segnali da tenere sempre in considerazione.

1. Si comporta in modo diverso

Uno dei segni più evidenti, che tendiamo sempre a negare, fino alla morte, è che il suo comportamento è cambiato. Non è più quello di prima.

segnali-che-il-tuo-miglior-amico-e-innamorato-di-te

E’ ancora più attento. Vi mostra più attenzioni. Cercate di analizzare con freddezza come si comporta quando è con te: ti fa sempre regali? Si preoccupa più di prima? Vuole sempre assicurarvi che siate al sicuro?

2. Parla di cose romantiche

Quando c’è amore ogni cosa che la persona dice parla dei suoi sentimenti.

amici

Se cerca di portare ogni conversazione su argomenti romantici, se si informa con maggiore insistenza sulla tua situazione sentimentale e su possibili usciti o ragazzi che ti piacciono, ecco che allora forse c’è qualcosa di più dietro quell’amicizia!

3. Flirta con te

I ragazzi che flirtano è perché hanno intenzioni nascoste.

piu-che-amici

Magari ti accarezza i capelli. Ti dà un abbraccio che non è da amico. Parla sempre con un senso nascosto, maliziosamente. Questo dovrebbe farti credere che è più di un amico!

4. Per essere sicuro chiedi agli altri tuoi amici

Se i tuoi amici non ti dicono nulla, ma inizi a sospettare qualcosa, vai dai tuoi amici a chiedere informazioni.

amico-innamorato

A volte la verità può essere scomoda, ma è meglio chiarire subito le cose.