solo il 3% degli uomini si sposa con la loro amante

Cosa deve aspettarsi una donna che era amante e riesce a mettersi ufficialmente insieme all'uomo sposato... solo il 3% degli uomini si sposa con la loro amante, ma ecco ciò che vi aspetta secondo una ricerca

Home > Coppia e relazioni > solo il 3% degli uomini si sposa con la loro amante

Non è una questione di supposizione, le statistiche non ingannano. Oltre al fatto che solo il 3% degli uomini si sposa con la loro amante, molte di queste donne sono in seguito vittime di infedeltà. Secondo uno studio condotto da Craig Morris, ricercatore presso l’ Università di Binghamton,  è più probabile che l’amante venga ingannata in futuro, sia lontana che vicina.

La conclusione, quindi, rientra nel suo stesso peso: “a lungo termine, lei perde”. E tutti noi conosciamo storie di persone capaci di ingannare uno, due, tre o innumerevoli partner consecutivi. Molte ricerche si sono concentrate sulle conseguenze a lungo termine dell’infedeltà, che sono, come previsto negative: come la giornalista Helena López-Casares Pertusa ha spiegato nel suo libro “Ha anche spezzato il tuo cuore? Tutto quello che devi sapere è come fare per superare una separazione: “quando il nostro partner ci lascia pensiamo di non essere in grado di ricostruire le nostre vite e non sappiamo come orientarci”. “La nostra autostima cade più in basso del suolo stesso”, ha aggiunto il collaboratore di TVE e “The Huffington Post”. “Se, inoltre, la rottura si è verificata a causa di infedeltà, l’impatto sul nostro intero essere è ancora più terribile. Non importa quanto beviamo, la nostra sete non si placa, il dolore è eterno e la nostra disperazione raggiunge livelli ossessivi “. Di fronte a uno scenario così apocalittico, i ricercatori propongono un’uscita più amichevole, in cui si tratta solo di aspettare e lasciare che le ferite guariscano. “Se ci siamo evoluti per perseguire e mantenere relazioni, sembra logico che siano emersi meccanismi e risposte alla dissoluzione delle relazioni, che oltre l’85% delle persone vivrà almeno una volta nella vita”.

“Devono sapere che non sono i soli: che praticamente quasi tutti vivono una situazione simile nel corso della vita, e  devono cercare aiuto se ne hanno bisogno, ma comunque vada, finiranno per andare avanti”.

Cosa fare quando piove

Non solo, aggiungiamo: grazie a ciò che è successo e a ciò che abbiamo imparato, probabilmente ci sono poche possibilità che si ripeta.

Quindi la conclusione è che se sei stata l’amante di un uomo sposato che ha lasciato la moglie per mettersi con te, sta pur certa che ti ritroverai nei panni della sua ex moglie, e verrai tradita a tua volta.