Sta con te, ma pensa a un altra

Sta con te, ma pensa a un altra - Ecco i segnali per capire se nella sua mente c'è un'altra

Home > Coppia e relazioni > Sta con te, ma pensa a un altra

Quando una relazione va male, il disinteresse di una delle due parti può manifestarsi in vari modi, anche con il pensiero. In realtà è facile che un uomo o una donna coinvolti in una relazione, possano pensare ad un altra persona, quando le cose vanno male nella coppia, soprattutto quando si hanno momenti di intimità.


Potrebbe stare con te, ma pensare a un’altro anche in quei momenti intimi; ma possiamo renderci conto se ciò sta avvenendo, basta stare attenti a dei piccoli segnali. Anche se magari non ti è stato ancora, fisicamente infedele, o magari pensa a qualcuno con cui non gli capita nemmeno di parlare, per la quale o il quale prova una forte attrazione fisica. E’ importante rendersi conto in tempo di questi segnali, perché quando la fantasia diventa un desiderio di trasformarla in realtà, la relazione è a rischio. Soprattutto se il pensiero è costante, perché può significare che l’intimità con te non è così soddisfacente. Ecco i segnali di allerta: Evitare il contatto fisico 
Evita frequentemente i contatti fisici e intimi. Potrebbe fingere di essere stanco/a o di avere altre cose da fare, e anche se finite in intimità, lo/a senti assente. Ci possono essere molte ragioni per cui il tuo partner evita il contatto fisico con te. Prima di iniziare a farne un dramma, è necessario collegarlo con altri segnali. Evitare il contatto visivo in privato. È normale che in una relazione intima ci sia chimica e connessione in tutti i sensi, fisicamente ed emotivamente. Ma se il tuo partner a tutti i costi evita il contatto visivo in quel momento, qualcosa non va. Se invece di guardarti, chiude gli occhi, potrebbe immaginarsi un’altra donna con cui vorrebbe stare. Se è qualcosa che fa spesso, attenzione.

Si arrabbia e discute
È probabile che se vuoi avvicinarti a lui, sembra che voglia discutere per qualsiasi ragione per evitare il contatto.

Fa movimenti strani, che non ha mai fatto
Può essere parte della fantasia che vuole portare alla realtà con la donna a cui stai pensando in quel momento. Forse cominci a non sentirti a tuo agio con il suo ritmo e non stai prendendo in considerazione le motivazioni.

Ti chiama con un altro nome
Anche se ci sono esperti che dicono che questo ha una spiegazione biologica, e quindi è innocuo, si dovrebbe sempre stare attenti, se gli capita più di una volta, con lo stesso nome, vuol dire che qualcosa non va.

Ci sono momenti in cui sta bene con te e altri che non ti guarda nemmeno
Questo atteggiamento può farti confondere ed è qualcosa di cui dovresti parlare, non si tratta di affermare se pensa a qualcun’altra quando sta con te, ma di chiedere cosa sta accadendo di fronte a questi cambiamenti improvvisi.