Tutti vogliono qualcosa nella vita: noi cerchiamo un amore vero

Arriva un momento nella vita in cui desideriamo la felicità, in cui vogliamo lasciarci andare all’amore vero.

Home > Coppia e relazioni > Tutti vogliono qualcosa nella vita: noi cerchiamo un amore vero

Arriva un momento nella vita, un preciso instante in cui sentiamo fortemente di desiderare e meritare qualcosa di diverso. Stanche degli amori complicati, delle passioni sfrenate e dei rapporti malati, bruciate e consumati troppo in fretta,  abbiamo soltanto bisogno di qualcuno che ci faccia sentire serene.

Tutti vogliono qualcosa nella vita: noi cerchiamo un amore vero

L’esigenza di sentire quella sensazione di pace e di benessere interiore a discapito dei fuochi d’artificio e delle follie che hanno contraddistinto le relazioni precedenti, dall’adolescenza fino a questo momento, non è poi così strana.

Vuol forse dire che ci stiamo accontentando? Assolutamente no. Questo bisogno nasce dalla voglia di trovare una persona in grado di accoglierci e di proteggerci, con la quale fare l’amore e non la guerra.

Una persona per cui valga la pena lasciarsi andare e mettere da parte le gelosie, le insicurezze, le incomprensioni e deporre le armi da guerra.

E non importa se la follia che tanto ci provocava la tachicardia ci abbandona. L’amore vero è folle nella sua eternità ma sa renderci felici, calme e serene.

Cerchiamo una persona che sappia rendere magica una serata all’insegna di pizza e film, con cui passeggiare per le vie del centro mano nella mano. Nessuna fuga a Las Vegas o corse notturne per raggiungerlo, niente pianti e attacchi d’ansia perché lui è lì, per noi. Basta ai tradimenti, alle cose non dette e alle bugie raccontate.

Vogliamo una persona con cui immaginare una noiosa routine, con cui fare progetti e inseguire i sogni. A cui aggrapparci a occhi chiusi, perché ne siamo certe, non ci lascerà mai.

Cerchiamo l’amore quello vero, fatto di piccole splendide abitudini, di parole sussurrate, di post it lasciati sul frigorifero. Quello che fa battere il cuore perché ci si guarda negli occhi, ci si sorride e ci si comprende senza poi così tante parole, anche se quelle non bastano mai.

Tutti vogliono qualcosa nella vita: noi cerchiamo un amore vero

Un amore sincero senza maschere e senza finzioni. Senza dramma alcuno, perché questo sentimento, nella sua purezza e autenticità non dovrebbe essere complicato: amarsi dovrebbe essere la cosa più facile e bella del mondo.

Vogliamo una compagnia, una persona con la quale cucinare e discutere. Un uomo attorcigliarci nel letto durante le notti più fredde, qualcuno con cui bere vino, mangiare e fare l’amore.

Tutti nella vita vogliono qualcosa: noi cerchiamo l’amore vero nella sua più pura autenticità.

Tutti vogliono qualcosa nella vita: noi cerchiamo un amore vero