tutto-quello-che-ce-da-sapere-sui-rapporti-intimi

Tutto quello che c’è da sapere sui rapporti intimi

Tutti abbiamo delle curiosità e dei dubbi sui rapporti intimi e spesso, poiché alcune sono imbarazzanti, ce le teniamo per noi. Oggi vi sveliamo tutto noi!

Non tutti abbiamo ricevuto un’educazione se$$uale adeguata ed estesa, soprattutto nelle scuole e in famiglia. Ci sono molte persone che raggiungo l’età adulta ma che sono ancora afflitte dai dubbi sulle possibili conseguenze di pratiche se$$uali di cui hanno sentito parlare o che hanno direttamente eseguito senza conoscere la risposta alla loro domanda.

Non deve essere per forza la posizione più strana, alle volte anche piccoli problemi rimangono nel calamaio e non risolviamo i nostri devi. Poche persone si sentono a proprio agio commentando o condividendo le loro esperienze. In generale è più difficile porre domande sulla nostra salute perché spesso preferiamo non conoscere la verità.

Oggi vogliamo rispondere alle domande più gettonate e imbarazzanti che tutti si sono probabilmente posti:

1. È igienico strappare i peli pubici?

Sebbene la rasatura sia molto di moda, non è l’opzione più igienica quando si tratta di fare l’amore. Il pelo infatti agisce come un protettore, serve a prevenire l’attrito causando danni e finisce una linea di difesa naturale contro i batteri.

2. Lo sperm@ ingrassa?

curiosita

La quantità che devi ingerire per ingrassare è davvero elevata, una quantità “normale” contiene dalle 5 alle 25 calorie

3. Fare l’amore con il lato B è sicuro?

amore

Soprattutto per le coppie etero, il se$$o an@le è uno dei più grandi tabù. Molte coppie non lo praticano per imbarazzo, soprattutto perché non sanno cosa potrebbe succedere. Tuttavia è una pratica sicura, ovviamente fa praticata con le dovute precauzioni. I tessuti in questa area sono piuttosto delicati e c’è un elevato rischio di contrarre una malattia se$$ualmente trasmissibile. Il pericolo più grande per le donne è quello di passare dal lato B alla v@gina senza cambiare protezione: così facendo i batteri fecali si trasferiscono nel tratto urinario generando infezioni

4. È normale provare disagio dopo aver fatto l’amore?

rapporti

Molte donne sentono dolori dopo aver fatto l’amore. Normalmente non è nulla di grave, possono essere causati dall’attrito,  dall’angolo della penetr@zione o dal ritmo. Tutte cose facilmente risolvibili con un buon lubrificante. Tuttavia, il dolore può anche indicare che soffri di una suddetta infezione alle vie urinarie. Approfondisci sempre

5. È normale sanguinare dopo averlo fatto?

Non c’è nulla di strano, è normale può essere dovuto ai cambiamenti ormonali provati ad esempio dalla pillola anticoncezionale. Nell’età adulta può essere dovuto alla menopausa o dalla secchezza vaginale.

6. È normale aver prurito?

Una leggere eruzione cutanea nelle zone intime può verificarsi a seguire di una rasatura, o da una biancheria sbagliata. Naturalmente questo solo se il prurito è leggero. Se la cosa persiste è buna norma assicurasi che non ci sia un’infezione contagiosa come l’herpes o la sifilide.

7. Si può prendere l’HPV facendo se$$o orale?

orale

L’HPV (Papilloma virus) è associato allo sviluppo di vari tipi di cancro. Tuttavia è difficile dimostrare che l’HPV causi il cancro alla bocca o alla gola. Ci sono però degli studi che suggeriscono che praticare se$$o orale a più di sei donne aumenti le probabilità di soffrire di questo tipo di cancro.

 

Scegli la coppia che, secondo te, è la più felice per scoprire alcune cose sulla tua relazione

Scegli la coppia che, secondo te, è la più felice per scoprire alcune cose sulla tua relazione

La compatibilità di coppia

La compatibilità di coppia

IL tramonto della vostra storia

IL tramonto della vostra storia

Solo le coppie che stanno insieme da anni capiranno

Solo le coppie che stanno insieme da anni capiranno

Come dovrebbe comportarsi veramente una donna in amore

Come dovrebbe comportarsi veramente una donna in amore

Un uomo fantastico

Un uomo fantastico

Lui porta in grembo il loro bambino

Lui porta in grembo il loro bambino