Un “dettaglio”

79 anni, si innamora e si sposa con un modello di 24 anni. La notizia è bizzarra ma ormai siamo abituati a questo tipo di relazioni. Ciò che però le ha fatto fare il giro del mondo, è un "dettaglio" del 79enne che ha lasciato milioni di persone esterrefatte.

Home > Coppia e relazioni > Un “dettaglio”

Un pastore in pensione di 79 anni ha sposato un modello rumeno, 55 anni più giovane di lui, ed è ora in bancarotta e senza un posto dove vivere. Philip Clements ha sposato Florin Marin, 24 anni, dopo averlo conosciuto in un sito di incontri. Il vecchio vendette la sua casa a Sandwich, nel Ken , in Inghilterra, per pagare un appartamento in Romania da dove proviene il giovane.

Pochi giorni dopo che Clements aveva consegnato le chiavi del nuovo appartamento di Bucarest a suo marito, avevano litigato e si erano separati. Il vecchio tornò in Gran Bretagna senza niente e ora deve vivere nelle case dei suoi amici perché non ha un posto dove vivere. La coppia ha deciso di sposarsi nell’ufficio civile di Ramsgate nell’aprile di quest’anno, poiché la Chiesa d’Inghilterra è contraria a un uomo di fede che possa sposare qualcuno dello stesso sesso. Anche se la vita coniugale è iniziata molto bene, le cose si sono complicate e hanno iniziato a sbagliare quando Philip ha iniziato a sentirsi solo in un paese in cui non aveva amici e non conosceva la lingua. Le prime liti della coppia sorsero dalle uscite notturne del giovane, dove andava da solo perché “non erano per anziani”. “Siamo partiti in aprile e siamo stati benissimo. Andavamo al cinema e facevamo acquisti. Mi ha fatto ridere. Abbiamo riso molto “, dice Philip. “Sono tornato in Inghilterra per presentarmi ad alcuni appuntamenti medici nelle ultime due settimane di agosto. Quando sono tornato, abbiamo avuto una discussione. ”

“Penso che il suo atteggiamento fosse irrazionale. Mi assumo la responsabilità anche per questo, ma ho deciso che non avevamo futuro. Mi sentivo molto solo, non conoscevo la lingua o non avevo amici. ” “Florin andava molto lontano quando usciva di notte. Andava a letto molto tardi, a volte alle 5 del mattino dopo essere stato in un nightclub o a guardare un film. ”

Gli amici del vecchio non si fidavano del giovane modello. “Mi ha detto che non potevo andare nei club. Non era per gli anziani. Nel profondo non gli credevo, ma mi fidavo di lui. ” Per il sollievo dei suoi amici in Inghilterra, che lo implorarono di tornare, tornò definitivamente al suo paese il 24 settembre. Il vecchio acquistò l’appartamento a Bucarest, ma lo mise a nome di Florin prima del litigio finale.

“Quando le cose andavano bene, volevo che fosse sicuro di avere qualcosa quando sarei morto. L’anno prossimo compirò 80 anni “, ha riconosciuto Philip. “Non volevo che non avesse un posto dove vivere quando sarei morto. Mi ha ringraziato per averlo fatto, ma non sapevo che avremmo litigato così in fretta “. “Me ne andai molto triste e molto infelice. I miei amici in Inghilterra mi hanno detto di andarmene, ma me ne sono andato con il cuore in mano . ”

“Mi ha accompagnato all’aeroporto. Ma ho perso tutto. Ho perso la casa e sono in bancarotta. Sono rimasto alternativamente per alcune settimane nella casa di alcuni amici finché non mi hanno dato una casetta dietro la casa di uno dei miei amici “. Philip si rammarica di aver venduto la sua casa e comprato l’appartamento a Bucarest . “È stata una mia idea andare in Romania e a Florin è piaciuta, ma penso che sarebbe stato meglio se fossimo stati a casa mia a Eastry”, ha lamentato.

La Chiesa d’Inghilterra afferma che i chierici non possono sposare una persona dello stesso sesso, anche se l’unione civile è consentita, devono mantenere il celibato.  “Florin mi ha contattato di nuovo. Non ho mai smesso di amarlo e anche lui dice di non aver smesso”, dice l’ex parroco. Si sentono tramite messaggi e parlano molto tramite video conferenze, quindi sono ancora in contatto.

“Penso che la gente meriti una seconda possibilità. C’è ancora qualcosa che ci connette. Non siamo nemici. Non lo fa per soldi perché non ne ho più.” Dice anche che non vuole il divorzio e che anche il suo giovane marito non vuole una separazione legale. “Gli ho chiesto di dirmi se trova qualcun altro, perché io lo capirò.”