Un uomo infedele può cambiare?

E' possibile che una persona che ti ha già tradito, diventi fedele? si può cambiare un libertino? Gli esperti rispondono

Home > Coppia e relazioni > Un uomo infedele può cambiare?

Può un uomo infedele cambiare? È una delle domande di molte donne si pongono, perché quando un uomo è infedele, la sfiducia diventa presente nella relazione e la convivenza non è più la stessa di prima. Ecco perché gli esperti si sono dati il ​​compito di rispondere alla domanda: un infedele può cambiare o no?

Secondo uno studio condotto dall’Università di Chicago, negli Stati Uniti, il 21% degli uomini sposati e il 15% delle donne sposate hanno tradito i loro partner e, secondo psicologi, terapisti ed esperti di relazioni, una volta che gli infedeli hanno capito il loro errore, possono rimediare.

D’altra parte, Tammy Nelson, terapeuta delle coppie, afferma che alcuni tipi di infedeli raggiungono un punto in cui tendono a sminuire la coppia, smettono di sentirsi colpevoli e raramente pensano a tutti gli effetti negativi causati da un tradimento.

La terapista Carine Goldstein ritiene che non tutto sia perduto. Ha detto al sito Huffington Post di aver visto molte persone lottare per la loro relazione e risolvere i loro problemi, e ha detto che c’è un modo semplice per sapere se il tuo partner ti tradirà di nuovo:

“Se l’infedele riesce ad assumersi sinceramente la responsabilità di ciò che ha fatto, dopo la terapia personale e di coppia, può essere fedele. Inoltre, devono capire cosa ha causato questa frattura nella loro relazione e cosa li ha spinti a tradire.”

Gli esperti affermano che esiste un tipo di infedele che non cambierà mai, tende a incolpare il suo partner perché non si è preso cura di lui dicendo che è per questo che ha cercato un amante, continuerà sicuramente a tradire poiché non si assume la responsabilità delle sue azioni.

“Fino a quando un infedele non si assume la piena responsabilità delle sue azioni, senza incolpare gli altri, questo comportamento non si fermerà”, afferma Sheri Meyers, un terapista matrimoniale e famigliare. “Se danno la colpa al loro partner, le probabilità dicono che lo faranno di nuovo”, dice.

La maggior parte degli infedeli non sempre si rende conto di quanto possono devastare il marito o la moglie, pensano che il loro partner sarà sconvolto solo se scoprono l’inganno, ma una volta che vedono il danno che hanno provocato alla persona che amano, non vorranno ingannarla di nuovo.

Un infedele può cambiare, ma il suo partner deve avere una mente aperta al riguardo. Se la relazione continuerà, la persona ingannata deve essere disposta a perdonare, afferma Liz Higgins, una terapista del Texas che lavora principalmente con i matrimoni. Se entrambe le parti hanno una mente aperta, è possibile che una coppia possa guarire e superare l’infedeltà, ha detto.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI