Vero amore

Il vero amore arriverà quando avrai già conosciuto tutto ciò che gli somiglia.

Home > Coppia e relazioni > Vero amore

Il vero amore arriverà quando avrai già conosciuto tutto ciò che gli somiglia. 6 cose che dovresti sapere sul vero amore.

 

 

Tutti speriamo di incontrare il vero amore prima o poi e di trovare quella persona che rende perfetta la nostra vita. Spesso ci illudiamo di pensare che il vero amore possa venire solo da fuori ma raramente pensiamo che arrivi da noi stessi. Il vero amore arriva solo quando ci si ama, l’amore va dove c’è amore. L’amore che hai nel tuo cuore deve essere prima per te stessa, l’amore non arriverà mai in quelle persone che hanno il cuore vuoto. Il vero amore inizia da te.

Detto questo, ecco 6 cose che dovresti sapere sul vero amore:

L’amor proprio è il modo migliore per attirare il vero amore.

Ama te stessa con tutto il tuo cuore. Sii buona con te stessa e il mondo intero sarà buono anche con te. Se non hai amore per te stessa, non puoi aspettarti di ottenerlo da qualcun altro.

Il vero amore non è trovare la tua completezza in un altro.

Sei già integra e completa e più impari ad amare e ad accettare te stessa, più saprai che cos’è il vero amore. Non hai davvero bisogno di un’altra persona per completarti, hai solo bisogno di qualcuno con cui condividere la tua completezza. Il vero amore non consiste nel trovare la tua completezza in un’altra persona, ma piuttosto nel condividere pienamente la tua completezza con l’altro al fine di crescere ed espandersi sempre di più ogni giorno.

L’amore della tua vita sei TU.

Perché guardare fuori te stessa per qualcosa che è già dentro di te? Il vero amore inizia da te. L’amore della tua vita sei tu. Dentro te giace tutto l’amore di cui hai bisogno e desideri. In te, non fuori di te. L’amore che riceverai non sarà altro che una proiezione dell’amore che è presente in te.

Il vero amore non ha bisogno di essere combattuto.

Si sente spesso dire alla gente, “se ami davvero qualcuno, devi lottare per quella persona.” Io davvero non la penso così. Se hai bisogno di “combattere” per l’amore di qualcuno vuol dire che non ne vale la pena. Non è amore, “Combattere” e “Amare” sono due cose opposte.

Il vero amore è senza sforzo.

Il vero amore è facile. Fluisce e tutto viene naturalmente. Dove c’è il vero amore, non c’è bisogno di controllo, non c’è bisogno di stalkerare l’altra persona, non c’è bisogno di critiche, giudizi, gelosia, biasimo o altri comportamenti tossici. L’amore è amore e questo è tutto ciò che c’è da sapere.

Il vero amore è libero dalla schiavitù.

L’amore ha bisogno di fare ciò che l’amore sa meglio fare, amare ed essere amati. L’amore non impone richieste. L’amore non ha interesse nel trattenere qualcosa o qualcuno. Dove c’è amore non c’è attaccamento e nessuna schiavitù, e dove c’è schiavitù non c’è amore. Questi due non possono coesistere.

Questo è il vero amore. Molti ne hanno sentito parlare, ma solo pochi lo hanno davvero sperimentato. Devi attraversare prima alcune esperienze per trovarlo, inzia ad amare te stessa e arriverà.