12 falsi miti su frutta e verdura da sfatare

 

Tutte noi abbiamo imparato sin da piccole che mangiare gli spinaci fa bene perchè sono ricchi di ferro oppure che per non ingrassare è meglio evitare la frutta a fine pasto. Sul cibo esistono tante “verità” che si sono diffuse più per delle credenze popolari che per un fondamento scientifico.

Ecco che i nostri amici di Dissapore hanno dedicato un articolo per sfatare certi falsi miti, sulla base del libro La dieta Smart Food, garantita dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Siamo tutti convinti di conoscere le proprietà di frutta e verdura ma, in realtà, siamo offuscati da tante informazioni non corrette.

frutta e verdura 1
Frutta e verdura

Che i prodotti bio, ad esempio, siano coltivati in modo da inquinare di meno l’ambiente è vero, ma che facciano più bene al nostro organismo, della frutta e verdura coltivata in modo non biologico, non è provato. Pensare di dimagrire mangiando solo insalatone è sbagliatissimo così come equiparare le verdure surgelate a quelle fresche. Approfondiamo l’argomento in quest’articolo sui 12 falsi miti di frutta e verdura da sfatare.

di Marianna Feo