3 salse per i piatti estivi, veloci da preparare

Sull'insalata, la carne o il pesce, insaporiscono con gusto ogni pietanza

 

Sulla tavola dell’estate non possono mancare le salse fatte in casa, fresche e leggere,  ottime per accompagnare le verdure crude e cotte e le insalate, ma anche altri piatti di stagione. Per preparale, scegliete sempre ingredienti freschi, genuini e di qualità. Ecco per voi 3 ricette da provare subito.

Le salse per i piatti estivi

Salse
Salse estive

1 Salsa tzatziki

La salsa tzatziki è un condimento tipico della Grecia, a base di yogurt e cetrioli. Di solito, viene insaporita con aglio tritato e aneto. La potrete preparare in casa seguendo la ricetta originale oppure in diverse varianti, ad esempio senza aglio o sostituendo il prezzemolo all’aneto.

2 Salsa verde

Una salsa verde molto gustosa si prepara frullando una patata lessata e lasciata raffreddare con una bella manciata di prezzemolo fresco e di capperi dissalati. Molto gustosa!

3 Salsa raita

La raita è una salsa indiana che si prepara con 1 cetriolo, 1 vasetto di yogurt bianco, 1 mazzetto di coriandolo fresco e 1 pizzico di curcuma. Al posto del coriandolo fresco si può usare il prezzemolo, anche se il sapore sarà diverso dall’originale. La salsa raita è ottima per condire le verdure.

Foto di copertina La Kritchen