4 idee per ghiaccioli homemade

Qualche idea facile e veloce per preparare in casa dissetanti ghiaccioli

 

Negli anni ’80 erano a base di acqua e sciroppo, oggi i ghiaccioli fatti in casa sono tornati di moda, ma nella versione più healthy e colorata di sempre.
A base di succhi e smoothie, con aggiunta di cereali o cioccolato, sono lo snack perfetto in questa torrida estate 2016.
Prepararli è molto semplice, basta mescolare gli ingredienti e versarli nello stampo prima di farli raffreddare in freezer almeno tre ore.
Esistono stampi di molte misure e forme, dai più economici in plastica a quelli semi professionali in acciaio, ma se siete alle prime armi e non volete comprare l’ennesimo kitchen tool potete usare dei bicchieri di plastica, riempirli con la miscela di frutta, coprire con stagnola e infilare lo stecchino al centro.

A base di succhi di frutta

ghiaccioli3
Fragola, anguria e mango.

Il modo più semplice e immediato per preparare i vostri ghiaccioli è quello di usare succhi di frutta fresca; basta scegliere la frutta che preferite e frullarla fino a renderla liquida, versarla nello stampo per ghiaccioli e far raffreddare in freezer per almeno 3 ore.

Fragole, anguria e mango sono solo alcuni dei gusti tra cui scegliere come potete leggere nelle ricette di Dessert Now e The Lovely life.

Con pezzi di frutta

ghiaccioli1
Con pezzi di frutta per un effetto mangia e bevi

Non solo buoni, ma anche belli da vedere! Per un risultato da vero instagrammers tagliata a pezzetti la frutta fresca, posizionatela nello stampo e poi riempite con tè freddo, limonata oppure succo di pompelmo.

Su Gourmand e Follow Port and Fin hanno scelto zenzero, limone e miele oppure kiwi e pesca.

A base di yogurt

ghiaccioli2
Perfetti per la colazione

Un’alternativa più sostanziosa, perfetta per merende o spuntini spezza fame sono i ghiaccioli a base di yogurt.

Mescolate grossolanamente lo yogurt con frutta in purea, piccoli pezzi oppure frullata e versate nello stampo per ghiaccioli. In alternativa potete fare uno strato di yogurt alternato a uno di frutta per creare un bellissimo effetto cromatico.

Su Lynzy&co  e Bakers Royale trovate le dosi precise per preparare la versione ai mirtilli con vaniglia e fragola con cereali.

Per i più golosi

ghiaccioli4
Per chi non sa resistere ai peccati di gola

Non si vive di sola frutta, ogni tanto ci vuole un piccolo peccato di gola per allietare le calde giornate estive. Ecco quindi la versione per veri golosi, a base di cioccolato e cappuccino.

Su My new Root’s trovate la ricetta per una versione completamente vegana a base di cioccolato e cocco, mentre su Cookie Rookie trovate dosi e tempi di riposo per preparare dei buonissimi Cappuccino Popicles.