5 drink dissetanti a base di acqua e frutta

Scopriamo come si preparano

 

Bere molta acqua ogni giorno fa bene, ma a volte quest’abitudine non è facile da seguire. L’acqua naturale non ha lo stesso fascino delle altre bevande come caffè, tè, bibite o vino. Ecco dunque una soluzione. Potete preparare dei drink a base di  acqua e frutta, senza zuccheri aggiunti. In questo modo, l’acqua avrà un sapore delicato e piacevole. Vediamo come si preparano.

Le bevande all’acqua e frutta

Acqua e frutta
Acqua e frutta

1. Arancia

Tagliate l’arancia a rondelle e rilasciarne una manciata in un bicchiere, insieme a 3 foglie di basilico. Riempire con ghiaccio e acqua.

2. Menta e melone

Mettere nel bicchiere cubetti di anguria e melone, insieme a 4 foglie di menta. Riempire con ghiaccio e acqua.

3. Zenzero piccante, mirtillo e limone

Versare una manciata di mirtilli in un bicchiere con un paio di fette di limone e un pezzetto di zenzero fresco (sbucciato e tagliato a fette sottili). Riempire con ghiaccio e acqua.

4. Fragola e Dragoncello

Il sapore del dragoncello si abbina con quello delle fragole. Nel bicchiere aggiungere 3 fragole a fette con 2 rametti di dragoncello. Riempire con ghiaccio e acqua.

5. Prugna, lampone e timo

Aggiungere del timo rinfrescante con prugne dolci e lamponi, si otterrà subito il sapore dell’estate nel bicchiere. Mettere qualche fetta di prugne in un bicchiere con una piccola manciata di lamponi e da 2 a 3 rametti di timo. Riempire con ghiaccio e acqua.