5 trend food per le vostre foto su Instagram

Forza, scatenatevi!

E’ estate e la voglia di mangiare fuori cresce, complici anche le vacanze che ci costringeranno (si fa per dire) a scegliere ogni giorno un ristorante diverso dove assaporare nuove delizie e dove ammirare magari impiattamenti unici che diventeranno protagonisti dei nostri scatti da condividere sui social network. Già, ma quali sono le tendenze di Instagram per quello che riguarda proprio le foto food? Lo sapevate che il 72% dei clienti sceglie dove mangiare anche in base alle fotografie dei piatti? TheFork – sito e app per Android e iOS che permette di cercare e prenotare migliaia di ristoranti online – ci svela 5 tendenze da tenere in considerazione.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Matcha, Matcha come se piovesse. Non solo il tè, perché la polvere è protagonista di tantissimi altri piatti come il gelato, i macarons, i pancake: il verde nel piatto sarà dolcissimo e farà anche bene. Non sottovalutiamo, dunque, le foto di un bel piatto con tè Matcha!

Mai sentito parlare dell’Holy Poke? E’ una specialità hawaiana che da tempo va di moda, anche sui social network. E’ un piatto fresco ideale per l’estate e i suoi colori rendono gli scatti davvero unici.

E’ la stagione anche dei vegan burger. Del resto estate fa rima con grigliate da condividere con gli amici più cari. E visto che molti ormai sono vegani o vegetariani, spuntano anche hamburger che non contengono carne. Le opzioni sono tantissime.

Non mancano smoothies, bowl, insalate, piatti tipici della stagione estiva, che fanno bene e aiutano il nostro organismo a disintossicarsi. Sui social e sulle nostre tavole ormai sono un must have.

Infine, avete mai sentito parlare di Foodjenga? Prende il nome dal mitico gioco da tavolo Jenga, quella torre di blocchi di legno che non bisogna far crollare pur dovendo estrare, turno dopo turno, ogni pezzo. Noi possiamo impilare crepes o pancake…