6 libri di cucina da portare in vacanza

Consigli di letture utili sotto l'ombrellone.

Quali sono i libri migliori da leggere sotto l’ombrellone? In vacanza abbiamo più tempo da dedicare al relax e anche alla lettura di tutti quei libri che non siamo riusciti a leggere durante i lunghi mesi in cui abbiamo lavorato. Se amate la cucina e tutto il mondo che circonda questo fantastico mondo, ecco che oggi vogliamo proporvi la speciale selezione di TheFork, una delle applicazioni di prenotazione di ristoranti più famosa a livello globale. Ecco, allora 6 libri che non possono mancare nella nostra borsa mare se amiamo la cucina.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Pino Imperatore, Aglio, olio e assassino, Dea Planeta

Un assasino uccide un ragazzo e lo condisce con aglio, olio e peperoncino. Gianni Scapece, ispettore, indaga su questo caso che lo riporta nel suo quartiere natale di Napoli, Mergellina. La cultura culinaria partenopea farà da sfondo alla storia avvincente!

Nicole S. Young, Fotografare il cibo, Pearson
Tutti scattiamo fotografie di cibo, condividendo poi le immagini su Instagram, Facebook e altri social. A volte però ci chiediamo perché le nostre foto non sono come quelle dei fotografi food più bravi o degli influencer. Ecco allora un libro utile per capire qual è il metodo giusto per fare foto perfette al cibo.

Antonia Klugmann, Di cuore e di coraggio, Giunti
L’ex giudice di Masterchef Italia si racconta in un libro in cui parla della sua passione per la cucina, ma anche di tutto quello che ama. Una storia di sacrifici, di dedizione e anche di lotta ai pregiudizi.

Chef Rubio, Mi sono mangiato il mondo, Rizzoli
Lo chef televisivo, ex rugbista, ci parla di tradizioni culturali e culinarie, con curiosità che ci portano a fare un bellissimo giro delle cucine italiane e del mondo, tra street food e alimenti davvero estremi.

Mark Forsyth, Breve storia dell’ubriachezza, Il Saggiatore
Bere ci fa stare bene, ma il limite tra bere responsabilmente e l’ubriachezza è molto sottile. Ecco un saggio che ci racconta tutto quello che c’è da sapere sul mondo dell’alcol.

Eleonora Matarrese, La cuoca selvatica, Bompiani
I piatti simbolo delle cucine regionali a base di erbe selvatiche raccontati da un’esperta del foraging!