7 alimenti amici del cuore

7 alimenti amici del cuore: gli esperti consigliano di mangiarli tutti i giorni.

Home > Cucina > 7 alimenti amici del cuore

7 alimenti amici del cuore: gli esperti consigliano di mangiarli tutti i giorni. La nostra pelle, la nostra salute o il nostro umore dipendono dal cibo che mangiamo. In effetti ci sono alimenti che potrebbero prendersi cura del tuo cuore e prevenire gli infarti, riducono anche il colesterolo in modo naturale senza dover assumere farmaci.

Ecco quali sono:

Farina d’avena

La fibra di avena è conosciuta come una spugna che aiuta ad assorbire il colesterolo in eccesso rimuovendolo dal corpo prima che possa danneggiare le arterie. Opta per l’avena biologica per eliminare tutte le sostanze chimiche.

Aglio

L’aglio riduce il colesterolo poiché ha l’allicina che è molto efficace se combinata con altri alimenti. Se non ti piace il sapore o l’odore dell’aglio, scegli di assumere un supplemento di aglio.

Spinaci

Gli spinaci sono molto sani e migliorano la nostra salute generale, compresi i livelli di colesterolo grazie alla luteina. Le verdure a foglia verde sono generalmente note per il loro alto contenuto di vitamine e minerali, essendo una scelta eccellente per una dieta sana.

Tè verde

Il tè verde ha molti antiossidanti e benefici anti-cancro, oltre ad essere un ottimo alleato contro i livelli di colesterolo alto.

Pomodori

Contengono un sacco di licopene che ci aiuta a ridurre i trigliceridi e il colesterolo LDL, rendendo i pomodori ottimi candidati per una dieta sana per il cuore. Quando li cucini, appare molto più licopene, quindi dovresti provare a mangiarli in qualsiasi modo.

Cavolo riccio

Il cavolo è ricco di luteina e fibra che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL. Ma questo è solo uno dei benefici per la salute che contiene. Ha vitamine, proteine ​​e minerali che aiutano a completare i nutrienti di cui hai bisogno.

Mele

Le mele sono un alimento che devi mangiare ogni giorno perché contiene molti polifenoli, fibre, vitamine e minerali che aiutano il corpo in molti modi. I polifenoli agiscono come antiossidanti e la fibra rimuove il colesterolo dal corpo. Opta anche per le mele biologiche.