A Milano il negozio che vende solo panettoni

Ha aperto a Milano il negozio che vende solo i migliori panettoni artigianali d'Italia

Nostalgia di Natale, oppure non vedete l’ora che iniziano le feste? A Milano trovate un negozio che vende solo ed esclusivamente alcuni tra i migliori panettoni artigianali in commercio.

Milano-negozio-panettoni

In realtà è un temporary store dove trovare i 25 migliori panettoni artigianali d’Italia, selezionati da una giuria capitata da Iginio Massari (Il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, fondatore dell’accademia dei Maestri Pasticceri Italiani). Ok, mancano quasi tre mesi al Natale, ma non è mai troppo presto per pensare al panettone! Per questo a Milano (Corso Garibaldi 42) a inizio ottobre ha già aperto il temporary store dove trovare solo i migliori panettoni artigianali: i 25 vincitori del Panettone Day.

Milano-negozio-panettoni

È il concorso che si tiene ogni anno a Sweety per la cui fiera 256 pasticceri di tutta Italia hanno presentato la propria proposta, e una giuria capitanata dal maestro dei maestri Iginio Massari – e composta da Galileo Reposo Pastry Chef di Peck, il pasticcere amalfitano Salvatore De Riso, la foodblogger Chiara Maci e Giancarlo Maistrello vincitore dello scorso anno – ha scelto la rosa dei finalisti e i due vincitori assoluti; Raffaele Romano della pasticceria Romano di Solofra (Avellino) che con il suo mandorlato ha primeggiato nella categoria tradizionale e Piero Bertoli della Pasticceria Bertoli di Varallo (Vicenza) che è il migliore nella categoria innovativo con la sua ricetta con pesche candite, cioccolato fondente e amaretti. Da leccarsi i baffi!