A Roma il primo Greenhouse market

Produttori d’eccellenza regionali presentano realtà gastronomiche di alta qualità

 

La salute passa anche attraverso quello che portiamo in tavola. Se siete sempre attenti alle materie prime che utilizzate per cucinare a casa, oggi vi vogliamo segnalare una ghiotta novità: ecco a voi il GreenHouse Market, un nuovo spazio polifunzionale destinato alla vendita e all’assaggio di materie prime di alta qualità. Stiamo parlando di un mercato che raccoglie e seleziona produttori regionali e realtà gastronomiche di altissimo livello, che per sei domeniche consecutive andrà ad ospitare realtà alimentari e agricole regionali che fanno della qualità della produzione della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore all’occhiello.

mangiare-sano-greenhouse-market

Greenhouse market

All’interno della serra si potranno quindi acquistare e assaggiare prodotti altrimenti non facilmente reperibili: dalla frutta e verdura ai formaggi, dalle conserve alla cioccolata, dai prodotti di pasticceria al pane, senza mai dimenticare la possibilità di acquistare piante, fiori e decorazioni di design per esterni e giardini. Sarà inoltre possibile per gli ospiti domenicali fermarsi per pranzo e assaggiare ogni domenica prodotti semplici e sfiziosi, realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra.

L’attenzione del Greenhouse Market si focalizza sulla stagionalità del prodotto e sulla sua qualità ponendosi come una nuova proposta di market nella zona di Roma Nord, nella splendida cornice floreale del Parco di Veio.

I produttori selezionati saranno a disposizione non solo per far assaggiare e vendere i prodotti, ma anche per spiegare la storia e i metodi di coltivazione e produzione dei loro ingredienti.

Il GreenHouse Market si trova presso il vivaio Area Viva, via Flaminia km 7.500 (Parco di Veio) ed è aperto, a ingresso libero, con i seguenti orari: dalle 10 alle 18, domenica 15 – 22 e 29 novembre e domenica 6 – 13 – 20 dicembre.