A Venezia, nei giardini reali, c’è una nuova caffetteria

ILLY APRE A VENEZIA NEI GIARDINI REALI IL SUO NUOVO CAFFÈ

Illy apre a Venezia il suo nuovo Caffè, all’interno degli storici Giardini Reali nella zona di San Marco, voluti da Napoleone Bonaparte a inizio Ottocento e oggi restituiti alla città dopo un importante progetto di restauro.

La caffetteria si colloca all’interno del Padiglione del Caffè, struttura neoclassica, realizzata dall’architetto Lorenzo Santi tra il 1816 e il 1817 che fungeva già in epoca asburgica da Cafehaus del parco. Un ritorno alle origini che, nell’ambito del lungo lavoro di recupero di questo complesso monumentale, promosso e realizzato da Venice Gardens Foundation in collaborazione con Assicurazioni Generali, trova in Illy l’interprete ideale.

Il riallestimento dello spazio a pianta circolare, all’interno della Serra, è stato curato dallo studio Locatelli Partners e propone, reinterpretandoli, gli stilemi tipici delle serre storiche, sottolineando l’eleganza di un volume reso luminoso e leggero dalle alte vetrate sui fronti e dalle aperture sul giardino. Il nuovo Illy Caffè si sviluppa su una superficie di 250 mq: al centro accoglie gli ospiti un ampio bancone circolare con dettagli in ottone, materiale ripreso insieme all’immancabile colore rosso, nei tavolini e nello scenografico chandelier a 4 cerchi con anelli di vetro soffiato secondo la celebrata tradizione locale.

Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00, propone un’offerta ricca e diversificata studiata per ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma dell’unico blend Illy e insieme alla piccola pasticceria, fino alla pausa pranzo con un’originale proposta, per arrivare alla sera con un’offerta di cocktail per l’aperitivo. All’interno dello store sarà presente anche un’area per la vendita di prodotti e accessori legati al mondo Illy.

Il nuovo Illy Caffè promette di diventare un nuovo punto di incontro per gli amanti del gusto e del bello, in uno dei luoghi storici più amati di Venezia, a due passi da San Marco  in quello che è il luogo significativo del patrimonio urbano del territorio, che celebra insieme la tradizione artistica e di accoglienza della città.