Alberto Marchetti lancia il gioco del gelato

Sarà il gioco dell'estate?

Estate è tempo di giocare. E perché non farlo con uno dei dolci più gustosi della stagione estiva, che piace a grandi e piccini, che ci rinfresca e ci mette di buon umore? Stiamo parlando del gelato, sicuramente il dessert, la merenda, il pasto completo perfetto per la stagione estiva. Alberto Marchetti, uno dei maestri gelatieri più famosi e premiati d’Italia, lancia il Gioco del Gelato, nel quale tutti possono diventare dei maestri gelatieri almeno per un giorno, giocando con ingredienti, sapori e ricette.


Il gioco del gelato ci permette di diventare gelatieri e di scoprire il meraviglioso mondo di questo dessert. Il gioco è formato da carte che ripropongono gli ingredienti chiave, come latte, panna fresca, zucchero di barbabietola, prodotti di eccellenza e di stagione. Con il ricettario si possono creare tanti gusti diversi.

Il box è composto da 110 carte, suddivise poi in carte Cliente, carte Ingrediente e carte Ingrediente Base, nella scatola insieme al ricettario e al regolamento. Le carte cliente, quelle con il simbolo del gelato, si mettono al centro del tavolo e vengono svelate durante il gioco per formare il negozio. A turno ogni giocatore decide se preparare un gelato per servire il cliente o procurarsi gli ingredienti.

Per preparare un gelato ogni giocatore deve scartare gli ingredienti necessari, verificando prima la ricetta. Le carte jolly possono essere usate per sostituire degli ingredienti che magari non si hanno in mano.

Per ogni gelato preparato seguendo i gusti dei propri clienti, si guadagnano dei punti. Vince, ovviamente, chi ha raccolto più punti durante il gioco!

Il Gioco del gelato è stato realizzato insieme a Lo Scarabeo e si può già trovare in vendita presso tutte le gelaterie di Alberto Marchetti, su www.albertomarchetti.it e nei migliori negozi di giocattoli (costo € 12).