Arriva IceFit: il gelato per chi sta a dieta
Il primo gelato con il doppio delle proteine e metà dei grassi
IceFit è il primo gelato con il doppio delle proteine e metà dei grassi rispetto ad uno tradizionale. Sarà presentato in anteprima assoluta alla 37ma edizione del Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione (Sigep), la fiera dedicata alla gelateria artigianale, in programma a Rimini Fiera da domani, sabato 23 a mercoledì 27 gennaio 2016.
Il gelato
IceFit, proposto anche in pratiche barrette, è stato ideato per chi ama stare in forma senza rinunciare alla cremosità e al gusto del tradizionale gelato artigianale. Con il doppio delle proteine ed un basso contenuto di grassi – meno della metà- è adatto per gli amanti del wellness e per tutti coloro che sono attenti alla propria alimentazione e alla linea.
IceFit è proposto nei gusti vaniglia, cioccolato, caramello e yogurt alla fragola. Il gelato IceFit è stato creato da Comprital, l’azienda di Settala (Milano) specializzata nella produzione di ingredienti per il gelato artigianale.
La fiera
Il nuovo gelato proteico si troverà presso uno stand di 720 metri situato nel padiglione c7 (stand 080-120 – 074-128) della fiera. Sarà una 5 giorni ricca anche di eventi come i live cooking show– in programma tutti i giorni dalle 11 alle 17 – dei docenti di Athenaeum Comprital, il centro di formazione per i maestri del gelato nato nel 2012 all’interno dell’azienda.
Altre presentazioni
Alla fiera di Rimini, Comprital presenterà anche anche altri prodotti: dal cioccolato di KnamEvolution alle di basi cioccolato classiche, bianca e salsa di cioccolato fondente prodotte con miscele di cioccolato e cacao di alta qualità, dolcificate con zucchero di canna grezzo Golden Caster e zuccheri dell’uva. E ancora, per Giubileo Experience, il pistacchio di Bronte Dop, la nocciola Igp, i migliori cru di cacao, ingredienti privi di emulsionanti e grassi vegetali idrogenati e raffinati.
Anche il Sushi ICE sarà presente in fiera. Una serie di prodotti per ricette gelato dolci e salate, che portano la filosofia del sushi in gelateria. E ancora la linea Vegan conferma l’attenzione di Comprital per i trend e le evoluzioni del gusto, con prodotti che eliminano ogni ingrediente di origine animale conservando al contempo il gusto del gelato.