Chef Rubio alla finale di Cooking Quiz 2018

Lo chef rugbista sarà protagonista a Loreto.

Home > Cucina > Chef Rubio alla finale di Cooking Quiz 2018

Chef Rubio protagonista a Loreto nella finale nazionale Cooking Quiz 2018, che si svolgerà nella città marchigiana dal 9 all’11 maggio 2018. Lo chef rugbista sarà protagonista del concorso che vuole stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative e all’avanguardia e che vuole essere un appuntamento formativo che sfrutta gli strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti hanno infatti partecipato a una lezione interattiva degli chef di ALMA, misurandosi poi in quiz multi risposta.

Alla fase finale del Cooking Quiz 2018 sono arrivate le classi che hanno ottenuto punteggi più alti: stiamo parlando di 2000 studenti provenienti da tutta Italia che saranno presenti nei tre giorni formativi. Ma si tratta anche di un tour enogastronomico alla scoperta delle eccellenze marchigiane, con visite guidate a Loreto e Recanati, senza dimenticare altri eventi.

Nella serata del mercoledì i ragazzi assisteranno allo show cooking degli chef di Alma, mentre giovedì 10 maggio arriverà Chef Rubio, diplomato al Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA. Con gli studenti aprirà un confronto su temi come la democrazia della qualità del cibo, la libertà di espressione in cucina, senza dimenticare consigli e curiosità.

Alvin Crescini, ideatore e produttore del Cooking Quiz, spiega: “La macchina organizzativa è al lavoro già da diverse settimane. Il nostro obiettivo è organizzare un evento culturale e formativo per i ragazzi, futuri chef e comunque addetti al settore. Saranno ospitati nella splendida cornice marchigiana al fine di far conoscere i nostri territori ricchi di cultura e di eccellenze eno-gastronomiche. Saranno presenti scuole provenienti dalla Sicilia, dalla Sardegna, insomma da ogni parte d’Italia, sono quindi molto orgoglioso della massiccia presenza in Finale, sintomo del grande successo del format”.

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Tutti gli appuntamenti si potranno rivedere su Canale Italia, canale 84, e sul canale 937 di Sky.

Foto Chef Rubio Credit CaRbonelli&Seganti