Chi fotografa prima il cibo, mangia meglio

Una bella notizia per tutti gli appassionati di Instagram!

 

Siete tra quelli che non toccano cibo se prima non hanno fotografato e magari condiviso sui social quello che stanno per mangiare? Sappiate che fate bene a fotografare prima il cibo. Se il Galateo non vede di buon occhio questa abitudine (ed effettivamente è brutto vedere a tavola tutti con il telefonino in mano!), sappiate che la scienza approva. Ecco cosa ci dice uno studio della Saint Joseph’s University di Philadelphia e l’Università di San Diego, che afferma che fotografare il cibo prima di mangiarlo ci permette di gustare meglio il pasto.

fotografare-cibo1
Fare foto al cibo lo rende più appetibile

I ricercatori hanno scoperto che catturare l’immagine di quello che stiamo per mangiare con lo smartphone rende il cibo ancora più appetitoso, rendendo l’idea di piacere associata agli alimenti ancora più intensa. Fare fotografie

ritarda il momento del consumo, e ciò amplifica l’idea di piacere associata al cibo che si fotografa. Quest’idea a sua volta esalta l’esperienza nel momento vero e proprio in cui si mangia“.

Il segreto sta nel tempo che si impiega a fare le fotografie, in questo modo possiamo percepire meglio i sapori, valutando positivamente anche alimenti che, magari, non sono proprio nelle nostre corde!

fotografare-cibo2
Non sentitevi in colpa, dunque!

Ecco, allora, qualche consiglio per fare bellissime foto al cibo: