Coca Cola alla marijuana, l’annuncio dell’azienda americana

Una Coca Cola a base di cannabis, volta al nostro benessere: ecco cosa ha in mente l'azienda.

Coca Cola annuncia una nuova bibita. Mentre noi siamo ancora qui a chiederci quali sono gli ingredienti della Coca Cola, il prodotto di punta dell’azienda di Atlanta che, pare, sia nato in realtà come sciroppo, ecco che il gruppo ha deciso di stupire tutti quanti annunciando l’arrivo di una bevanda a base di cannabis. Del resto anche in Italia è tutto un proliferare di prodotti a base di canapa e di negozi che vendono “marijuana legale”, che si può consumare o usare sotto forma di prodotti per la bellezza, ad esempio. Adesso anche Coca Cola è pronta a lanciarsi in questo nuovo mercato.


Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, l’azienda con sede ad Atlanta non vuole perdere il treno delle bevande alla cannabis, che sarebbe in continua espansione e crescita. Il gruppo avrebbe già avviato delle trattative con il produttore canadese di marijuana Aurora Cannabis per lanciare presto sul mercato nuovi prodotti.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

In Canada, presto, l’uso ricreativo della marijuana sarà legalizzato, mentre negli USA l’uso della sostanza è a livello federale illegale, ma in molti stati americani non è così. In Italia qualcosa si è mosso, con la nascita di molti negozi che vengono prodotti a base di cannabiolo. Ed è proprio l’industria del food e del beverage a compiere passi da gigante in un settore che pare in continua espansione.

Kend Landers, portavoce di Coca Cola, ha spiegato che il gruppo segue “da vicino la crescita dell’utilizzo del cbd come ingrediente nelle bevande“, sottolineando, però, che in questo momento non è stata presa alcuna decisione. Anche se una bevanda a base di cannabiolo, uno dei principi attivi della cannabis non psico attivo (a differenza del Thc), potrebbe risollevare le sorti delle bevande tradizionali, che stanno soffrendo un po’.

Il cannabidiolo Cbd, che sarebbe l’ingrediente del nuovo prodotto dedicato al nostro benessere, ha molte proprietà interessanti: ha effetti rilassanti sul nostro organismo, ma anche antiossidanti e antinfiammatori.

Quando arriverà questo prodotto non si sa, come non si sa se potrà essere venduto in tutto il mondo. Quello che è sicuro è che desterà molto interesse!