Cocktail originali, 3 tendenze del 2019

Cocktail originali, cosa berremo il prossimo anno?

Home > Cucina > Cocktail originali, 3 tendenze del 2019

Cocktail originali, cos’ha in serbo per noi il 2019? Quando usciremo dal primo gennaio in poi con il partner o con le amiche per un drink, cosa dovremo ordinare per essere di tendenza e alla moda? Sicuramente abbiamo i nostri intrugli preferiti, ma qualche volta è bene sperimentare le novità che il settore propone. Saranno principalmente tre le tendenze del prossimo anno.

Cocktail

A svelarci cosa berremo nel 2019 è la London Cocktail Week, il più grande festival al mondo dedicato proprio ai drink. Oggi sono 230 i bar e 30mila gli amanti dei cocktail che partecipano a un evento che celebra i cocktail. Che non sono più quelli di una volta. I guru della mixology ne sono certi e tracciano tre importanti tendenze: i cocktail saranno esteticamente belli, con un basso contenuto alcolico o addirittura analcolici e sostenibili!

Per prima cosa i cocktail dovranno conquistare anche gli occhi e non solo il palato. Nell’epoca degli influencer e della vita condivisa a suon di fotografie ed effetti su Instagram, anche i drink devono essere belli, oltre che gustosi ed equilibrati. I bartender dovranno conquistare le papille gustative, ma anche il popolo di internet, curando l’estetica.

Per seconda cosa, invece, attenzione agli ingredienti. Siamo un popolo sempre più attento a quello che mangia e a quello che beve. Lo facciamo per la nostra salute, perché il benessere passa anche dall’alimentazione. E così le liste dei drink seguono il filone salutista. Vedremo sempre più bevande a basso contenuto alcolico. O addirittura analcoliche.

Cocktail originali

Infine, terzo punto, ultimo ma non per importanza, la sostenibilità. Ci teniamo che tutta la nostra vita sia a impatto zero. E lo dovranno anche essere i nostri drink. Via cannucce di plastica, via tovagliolini, vietato sprecare.

Seguendo questi tre trend dovreste essere a posto per il 2019. Non ci resta che brindare a un nuovo anno bello, salutare ed eco friendly!