Come conservare una spremuta d’arancia fresca

Un modo semplice per avere la bevanda sempre a disposizone

 

Una  spremuta d’arancia fresca ci da la giusta carica, specialmente se la beviamo al mattino.  Grazie al contenuto di grosse quantità di vitamina C, l’arancia è in grado di dare quell’energia in più che può servire nell’arco di una giornata. Se avete acquistato tante  arance e avete ottenuto molto succo, per non sprecarla la potete anche conservare nel congelatore senza rischiare che vada a male. Ecco come conservare al meglio una spremuta d’arancia.

Come fare

Come sbucciare un'arancia

Spremuta d’arancia

Vi serviranno le arance e dei contenitori per il ghiaccio.  Cominciate a spremere le arance che avete in casa con l’apposito spremiagrumi. Filtrate il succo, in modo che la spremuta risulti limpida e senza i residui della polpa. Aggiungete  infine nella spremuta dello zucchero a vostro piacimento, per togliere il gusto aspro. Prendete  il contenitore pieno di spremuta e versatelo in delle ciotoline di plastica o ancora meglio in dei contenitori adatti per il ghiaccio. Ponete i contenitori per i cubetti di ghiaccio colmi di spremuta all’interno del freezer e lasciateli chiusi per un giorno intero.

arancia2

Arancia

Trascorsi due giorni,  ponete i cubetti congelati di spremuta all’interno di un sacchetto adatto per il congelamento e riponeteli nuovamente in freezer. Ogni volta che avrete voglia di una fresca e genuina spremuta, vi basterà prendere qualche cubetto di succo d’arancia  – 4 per un bicchiere – e porlo in un bicchiere insieme ad un pò d’acqua tiepida. Attendete che i ghiaccioli si sciolgano del tutto e godetevi la spremuta d’arancia, come appena fatta. La spremuta, potrà essere conservata in freezer per un periodo abbastanza lungo, anche 6 mesi. Sta a voi comunque stabilire, quando sciogliete i cubetti, se la spremuta è ancora buona oppure no.

Fonte: getpocket.com