Come fare i bagel arcobaleno
Una ricetta davvero bellissima e anche buona!
Il bagel è un pane tipico della tradizione ebraica, a forma di grossa ciambella con pasta lievitata che prima viene bollita in acqua e poi cotta al forno. Negli Stati Uniti sono un piatto spesso presente, soprattutto nelle grandi città come New York. Proprio qui si sono inventati una rivisitazione della ricetta classica che vi farà correre al supermercato per preparare anche voi questo piatto: che ne dite di preparare con noi i bagel arcobaleno?
The Bagel Store è la panetteria di Brooklyn di Scot Rossillo che da 20 anni vende i Rainbow Bagel, che però solo oggi sono diventati di gran moda. I bagel coloratissimi sono realizzati con coloranti alimentari che non alterano il loro sapore e sono anche facilissimi da preparare.
Utilizzate la nostra ricetta dei bagel, dividete l’impasto e poi colorate ogni impasto con differenti colori fluo, ricorrendo, ovviamente, ai coloranti artificiali. Stendete i vari imapsti, sovrapponendoli poi uno sopra l’altro per formare un unico blocco, che andrà tagliato a fette sottili per poi creare il serpentello che darà vita alla ciambella.
Cuocete i bagel, apriteli a metà e farciteli con fantasia!
Ecco un video che può aiutarci: