Come fare il Mars

Ecco il segreto per preparare la famosa barretta di cioccolato

 

Il Mars è la famosa barretta di cioccolato che all’interno ha una pasta morbida e dolce insieme ad uno strato di caramello filante. Goloso come snack, la mattino o il pomeriggio, il mars  è in realtà semplice da preparare anche a casa. Se non volete acquistarlo al supermercato, potete seguire questa ricetta molto facile e creare degli ottimi mars con le vostre mani.

La ricetta del mars

Prima di cominciare a preparare i Mars, avrete bisogno dei seguenti ingredienti.

Ingredienti

500 grammi di cioccolato al latte

Per il caramello:

200 grammi di zucchero
50 grammi di latte condensato
125 ml di acqua
30 grammi di burro
Per il ripieno:

100 grammi di sciroppo d’acero o miele d’acacia
500 ml di acqua
200 grammi di zucchero
1 uova
25 grammi di cacao in polvere

Mars
La ricetta del Mars

Preparazione

La prima cosa da fare è sciogliere a bagnomaria 200 gr di cioccolato al latte, e versare il cioccolato sciolto in uno stampo rettangolare e metterlo  in freezer per un paio di ore in modo da farlo solidificare.

Prepariamo poi il caramello. Far sciogliere in un pentolino lo zucchero con l’acqua, aggiungendo un po alla volta il latte condensato e il burro, facendo cuocere a fiamma bassa. Amalgamate il tutto per un paio di minuti. Lasciare infine raffreddare il composto dopodichè versatelo sul cioccolato che avete messo a solidificare nello stampo in freezer.

Facciamo il ripieno in un pentolino con lo zucchero, l’acqua e lo sciroppo d’acero (o il miele) lasciando cuocere  a fiamma bassa per un paio di minuti, amalgamando di tanto in tanto.

In una ciotola montare a neve i due albumi e versarli nel composto ddel caramello. Continuate ad amalgamare il tutto con un frustino a fiamma bassa e aggiungete a filo il cacao in polvere. Spegnete la fiamma, lasciate raffreddare e versate il composto  nello stampo, sul cioccolato e il caramello, e riporre il tutto nel freezer a solidificare.

Sciogliete infine a bagnomaria il restante cioccolato al latte e versatelo sul composto solidificato,  facendo in modo che il cioccolato scenda anche nei lati. Lasciare in freezer per un paio di ore.

Estraete dal freezer lo stampo, capovolgetelo e con l’aiuto di un coltello tagliate  rettangoli per formare i mars. Buon appetito!

Fonte: spettegolando.it